Il celebre regista Ridley Scott è stato scelto per dirigere un film basato sullo spettacolo “O” del Cirque du Soleil. Questa iniziativa segna il debutto del gruppo circense nel settore televisivo e cinematografico con la propria divisione di intrattenimento.
Sir Ridley Scott dirige il film del Cirque du Soleil “O”
Il nuovo studio di Cirque du Soleil sarà gestito da Susan Levison, ex dirigente della CBS e della WWE, la quale avrà il compito di supervisionare i progetti per televisione, cinema, animazione e documentari. Levison ha espresso entusiasmo per il nuovo ruolo, sottolineando l’intenzione di sfruttare la vasta libreria di proprietà intellettuale del Cirque du Soleil, che include spettacoli come “Mystere”, “The Beatles Love” e “Mad Apple”.
Il primo progetto annunciato è l’adattamento di “O”, spettacolo che si tiene al Bellagio di Las Vegas. La rappresentazione è ambientata su una piscina da 1,5 milioni di galloni e include esibizioni di nuoto sincronizzato in un teatro che richiama un’opera europea del XIV secolo. Il film sarà prodotto dal Cirque du Soleil Studio insieme a Scott Free Productions, la casa di produzione di Ridley Scott.
Michael Pruss, Presidente della Produzione Cinematografica di Scott Free, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con un marchio così visionario e iconico come il Cirque du Soleil Entertainment Group. Non vediamo l’ora di portare l’incredibile mondo di ‘O’ sul grande schermo per il pubblico di tutto il mondo”.
Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema e delle produzioni televisive.