Report ed il Testamento di Silvio Berlusconi: stasera i segreti svelati nell’inchiesta Report

Report accende i riflettori sul Testamento di Silvio Berlusconi, con una puntata speciale sulla sua Eredità.

Immagine Report ed il Testamento di Silvio Berlusconi: stasera i segreti svelati nell’inchiesta Report

In una puntata speciale di Report, in onda stasera domenica 22 ottobre alle 20.55 su Rai 3, Rai Italia e su RaiPlay, Sigfrido Ranucci dirige l’attenzione verso l’eredità di Silvio Berlusconi, il Cavaliere scomparso lo scorso 12 giugno. Il programma promette di svelare i dettagli del patrimonio ereditario di Berlusconi, stimato in circa 4,5 miliardi di euro, e come sia stato suddiviso tra gli eredi.

Report accende i riflettori sul Testamento di Silvio Berlusconi, con una puntata speciale sulla sua Eredità

L’inchiesta, intitolata “Il testamento,” condotta da Luca Bertazzoni in collaborazione con Marzia Amico, esamina anche il futuro finanziario e politico di Forza Italia, il partito fondato dal Cavaliere. Sorprendentemente, nel testamento di Berlusconi non c’è alcun riferimento ai 90 milioni di euro di debito che Forza Italia ha nei confronti del suo fondatore, e il partito registra pesanti perdite finanziarie.

L’inchiesta si spinge anche oltre, esaminando i lasciti di Silvio Berlusconi, in particolare quelli destinati alla compagna Marta Fascina e a Marcello Dell’Utri, ex senatore di Forza Italia condannato in via definitiva a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Inoltre, verrà svelato un presunto testamento del Cavaliere lasciato a un imprenditore torinese residente in Colombia.

Oltre all’inchiesta su Berlusconi, il programma “Report” affronterà un’ampia gamma di temi. Tra questi, una puntata intitolata “Garda Real Estate” si concentrerà su controversie legate a progetti di sviluppo in Costermano sul Garda, dove interventi urbanistici sembrano entrare in conflitto con la tutela del territorio e la biodiversità locale.

Link