Report: a Josh Brolin è stato offerto il ruolo di Hal Jordan nel DCU Lanterns

Scopri di più su Report: a Josh Brolin è stato offerto il ruolo di Hal Jordan nel DCU Lanterns

Dopo il successo nei panni di Thanos negli ultimi due film degli Avengers e come Cable in Deadpool 2, il candidato all’Oscar Josh Brolin potrebbe presto fare il suo ingresso in un altro grande franchise di supereroi. Secondo recenti indiscrezioni, Brolin sarebbe in trattative per unirsi al cast della serie Lanterns di DC Studios, in un ruolo chiave che lo vedrebbe interpretare il leggendario Hal Jordan.

Josh Brolin nel mirino per il ruolo di Hal Jordan nella serie “Lanterns” di DC Studios

La sinossi della serie, già attesissima, rivela che Lanterns seguirà le avventure di John Stewart, una nuova recluta, e Hal Jordan, un veterano delle Lanterne Verdi. I due poliziotti intergalattici si troveranno coinvolti in un oscuro mistero terrestre, indagando su un omicidio che li porterà nel cuore dell’America.

Secondo Nexus Point News, a Brolin è stato offerto uno dei due ruoli principali nella serie targata HBO, ovvero quello di Hal Jordan. Se l’attore accettasse l’offerta, riprenderebbe un personaggio che è stato interpretato per la prima volta in live-action da Ryan Reynolds nel controverso film del 2011, “Lanterna Verde”. Sebbene il film originale non abbia riscosso il successo sperato, il potenziale casting di Brolin in questo ruolo potrebbe portare una nuova dimensione al personaggio, contribuendo a rilanciarlo sul piccolo schermo.

La conferma del possibile coinvolgimento di Brolin è arrivata anche da The InSneider, ma al momento non è chiaro se l’attore abbia già accettato il ruolo o stia ancora valutando l’offerta.

La serie Lanterns sarà prodotta esecutivamente da un team di tutto rispetto, composto da Chris Mundy (“True Detective: Night Country”, “Ozark”), Damon Lindelof (“The Leftovers”, “Watchmen”) e Tom King (“Supergirl: Woman of Tomorrow”). Lindelof e King sono anche co-sceneggiatori della serie. Il progetto, composto da otto episodi, ha ricevuto il via libera ufficiale da HBO nel giugno 2024, più di un anno dopo il primo annuncio nel gennaio 2023.

In una dichiarazione, i co-CEO di DC Studios, James Gunn e Peter Safran, hanno espresso grande entusiasmo per il progetto: “Siamo entusiasti di portare questo titolo DC seminale su HBO con Chris, Damon e Tom al timone. John Stewart e Hal Jordan sono due dei personaggi più avvincenti di DC e Lanterns li porterà in vita in una storia poliziesca originale, che è una parte fondamentale del DCU unificato che lanceremo la prossima estate con Superman.”

Il coinvolgimento di Josh Brolin in Lanterns potrebbe rappresentare un passo significativo per il franchise, attirando l’attenzione di fan vecchi e nuovi e gettando le basi per un futuro promettente nel DC Universe.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Lanterns e il possibile casting di Josh Brolin, continuate a seguire Mister Movie!

Link adv