Renaissance di Beyoncé è in testa al box office con un debutto da 21 milioni

Renaissance: A Film by Beyoncé diventa il secondo film concerto di maggior successo dell'anno, dopo Taylor Swift: The Eras Tour.

Renaissance di Beyoncé è in testa al box office con un debutto da 21 milioni

Il film concerto “Renaissance: A Film by Beyoncé” ha ottenuto un grande successo al botteghino nel suo weekend di apertura. Il film dovrebbe chiudere la domenica con un incasso di $21 milioni al botteghino nazionale, come riportato da Variety. Scritto, diretto e prodotto da Beyoncé, il documentario musicale offre uno sguardo approfondito allo sviluppo e all’esecuzione del Renaissance World Tour, il nono tour musicale dell’icona musicale, diventato ora il più redditizio. Le vendite del weekend di apertura per Renaissance, che ha debuttato il 1° dicembre, mettono Beyoncé in un’ottima compagnia, unendola a musicisti di fama mondiale come Taylor Swift, Miley Cyrus, Madonna, U2, Michael Jackson e Justin Bieber, i cui film concerto hanno ottenuto grandi incassi al botteghino.

Renaissance: A Film by Beyoncé fa suo il box office del Ringraziamento in America gli incassi volano

Oltre a fare scalpore al botteghino, un risultato significativo dato che il weekend successivo al Ringraziamento è un periodo lento per i cinema, il film concerto sta impressionando il pubblico. Renaissance attualmente detiene un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes, guadagnandosi recensioni entusiastiche da parte dei critici e del pubblico generale (dato anche l’affezionato seguito di Beyoncé – era da aspettarselo). Il New York Times definisce il film “un efficace umanizzazione di una stella naturalmente riservata”, mentre Rolling Stone lo chiama “un’epopea da supereroe”.

Il film di fantascienza straniero “Godzilla Minus One” ha anche ottenuto buoni risultati nel weekend di apertura, incassando $11 milioni e classificandosi terzo al botteghino nazionale. Il “Silent Night” di John Woo, con protagonista Joel Kinnaman, e il thriller biblico “The Shift” hanno anche debuttato dopo il Ringraziamento, portando rispettivamente $3 milioni e $4,2 milioni.

Link