Remake live-action Oceania: Dwayne Johnson conferma quando inizieranno le riprese

Oceania iniziano le riprese del Remake Live Action di Disney con Dwayne Johnson.

Il tanto amato film d’animazione Oceania tornerà sul grande schermo ben due volte nei prossimi due anni. Oceania 2, il sequel diretto del successo del 2017, arriverà nelle sale per il Giorno del Ringraziamento. Ma le sorprese non finiscono qui: quest’anno segnerà anche l’inizio della produzione del film live-action di Oceania targato Disney, con Dwayne “The Rock” Johnson che tornerà a interpretare Maui, oltre a svolgere il ruolo di produttore.

Ecco quando iniziano le riprese del live action di Oceania

Nel corso del weekend, Johnson ha fornito un aggiornamento entusiasmante sul futuro di Oceania, confermando che la produzione del film live-action inizierà ad agosto. “Notizie entusiasmanti e stimolanti sul casting mentre iniziamo a riunire la nostra famiglia di Oceania in live action”, ha scritto Johnson. Ha anche espresso il suo entusiasmo nel condividere le leggende, le canzoni, le danze e le tradizioni della cultura polinesiana con il pubblico globale.

Oltre a Johnson, sono stati annunciati quattro dei principali membri del cast del film live-action di Oceania. La diciassettenne Catherine Laga’aia, originaria di Sydney, Australia, interpreterà la protagonista Oceania, succedendo ad Auli’i Cravalho, che ha doppiato il personaggio nei film animati. John Tui vestirà i panni del capo Tui, padre di Oceania e leader dei Motunui, mentre Frankie Adams interpreterà Sina, la madre di Oceania. La nonna Tala sarà interpretata da Rena Owen.

“Sono davvero emozionata di abbracciare questo personaggio perché Oceania è uno dei miei preferiti”, ha dichiarato Laga’aia. “Mio nonno è di Fa’aala, Palauli, a Savai’i. E mia nonna è di Leulumoega Tuai sull’isola principale di ‘Upolu a Samoa. Sono onorata di avere l’opportunità di celebrare Samoa e tutti i popoli delle isole del Pacifico, e di rappresentare le ragazze che mi somigliano”.

Il live-action di Oceania sarà diretto da Thomas Kail di Hamilton, con la sceneggiatura scritta da Jared Bush, autore originale di Oceania, e Dana Ledoux Miller. Johnson produrrà il film insieme a Dany Garcia, Hiram Garcia, Beau Flynn e Lin-Manuel Miranda, che contribuirà con nuove musiche per il live-action, anche se non tornerà per Oceania 2.

“Sono emozionato di aver incontrato Catherine, Rena, Frankie e John durante questo processo di casting”, ha detto Kail. “Sono onorato di questa opportunità e non vedo l’ora di essere tutti insieme sul set. E non c’è coppia migliore con cui stare in canoa di Catherine e Dwayne, in realtà un trio: anche Heihei è pronto”.

Non perdere le ultime novità e aggiornamenti su “Mister Movie” per rimanere sempre informato sulle avventure di Oceania e tutte le novità del mondo del cinema!

Link