Remake di Enemy Mine in lavorazione da Star Trek: Picard Showrunner

Terry Matalas sta scrivendo un remake del classico cult interpretato da Louis Gossett Jr. e Dennis Quaid.

Immagine Foto Remake di Enemy Mine in lavorazione da Star Trek: Picard Showrunner

Un classico di fantascienza sta per tornare: Enemy Mine, il film del 1985 diretto da Wolfgang Petersen, avrà un remake. Sebbene il film originale non abbia avuto successo al botteghino, col tempo è diventato un cult. Il film vedeva Dennis Quaid nei panni di un umano e Louis Gossett Jr. come un alieno, costretti a collaborare per sopravvivere su un pianeta inospitale. Ora, i 20th Century Studios stanno riprovando, affidando la sceneggiatura a Terry Matalas, showrunner di Star Trek: Picard.

L’originale Enemy Mine era basato su un racconto di Barry B. Longyear, vincitore del Nebula Award nel 1979 come migliore novella. Longyear ha scritto due sequel che sono stati poi raccolti nella trilogia intitolata The Enemy Papers. Al momento non è chiaro quali elementi Matalas utilizzerà per il remake. Il progetto non ha ancora un produttore o un regista collegato.

Terry Matalas e la sua Nuova Impresa

Matalas, noto per il suo lavoro su Star Trek: Picard e co-creatore della serie 12 Monkeys di SYFY, è attualmente impegnato anche in un altro progetto importante. È stato recentemente annunciato che Paul Bettany riprenderà il ruolo di Visione in una serie del Marvel Cinematic Universe incentrata sul personaggio. La serie, attesa su Disney+ nel 2026, vedrà Matalas coinvolto.

Un spin-off su White Vision di Bettany era stato segnalato per la prima volta nel 2022, con Jac Schaefer, capo sceneggiatore e produttore esecutivo di WandaVision, inizialmente a bordo. Tuttavia, Schaefer ha poi diretto lo spin-off Agatha All Along con Kathryn Hahn. Gli annunci sul sito della Writers’ Guild of America nel 2023 hanno rivelato che Megan McDonnell (WandaVision) e Peter Cameron (Moon Knight) erano tra gli scrittori della serie, ma non è chiaro se siano ancora coinvolti nella versione di Matalas.

Le Prossime Uscite Marvel

L’universo Marvel continua a espandersi con diverse nuove serie e film. Agatha All Along debutterà il 18 settembre su Disney+, seguita da Eyes of Wakanda e Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Marvel Animation nel 2024. Le serie Daredevil: Born Again e Ironheart di Marvel Television sono previste per il 2025. Inoltre, sono in lavorazione una terza stagione di What If…?, Marvel Zombies e la serie live-action Wonder Man.

Conclusione

Il remake di Enemy Mine rappresenta un’opportunità per rivisitare e reinterpretare un classico della fantascienza sotto una nuova luce. Con Terry Matalas alla sceneggiatura, i fan possono aspettarsi una storia coinvolgente che onori l’originale mentre esplora nuove direzioni narrative. Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Enemy Mine e le ultime dal mondo del Marvel Cinematic Universe.

Link