Record d’Incassi per Inside Out 2 in Italia, partenza col botto

Inside Out 2 stravince al box office e supera ogni previsione. Record d'Incassi in Italia, Inside Out batte Spider-Man al debutto.

Dopo un maggio difficile, il cinema italiano torna a sorridere grazie all’arrivo di Inside Out 2. Il sequel della pellicola Pixar ha sbaragliato la concorrenza, conquistando il pubblico fin dalle anteprime di martedì 18 giugno.

Inside Out 2 conquista il box office in Italia: record di incassi e successo oltre ogni aspettativa

Il primo giorno di programmazione ufficiale, mercoledì 19 giugno, ha superato ogni aspettativa. Inside Out 2 ha infatti incassato la cifra record di 3 milioni di euro, con 449.240 spettatori su 2.497 schermi. Un successo straordinario che segna un aumento del 375% rispetto al 21 giugno 2023 e del 540% rispetto alla settimana precedente, nonostante l’iniziativa Cinema in Festa che aveva fissato il prezzo del biglietto a 3,50 euro.

Di questi 3 milioni, ben 2,96 milioni sono attribuibili a Inside Out 2, che ha registrato una media eccezionale di 6.275 euro per cinema. Un risultato che fa ben sperare per il futuro del film, che potrebbe addirittura superare i numeri del primo capitolo, che incassò 1,08 milioni di euro al suo debutto e chiuse il primo weekend con circa 6,4 milioni.

Il successo di Inside Out 2 è la conferma del forte legame che il pubblico italiano ha con i film Pixar. Una boccata d’ossigeno per gli esercenti cinematografici, dopo un periodo di crisi dovuto alla pandemia e alla concorrenza delle piattaforme streaming.

Non resta che attendere per scoprire se Inside Out 2 riuscirà a conquistare il titolo di miglior incasso dell’anno. Per rimanere aggiornati su tutte le novità e i successi al box office, continuate a seguire Mister Movie!

Oltre al trionfo di Inside Out 2, il box office italiano ha visto anche altri risultati interessanti. Tra i film più visti troviamo Jurassic World – Dominion (1,8 milioni di euro), Thor: Love and Thunder (1,5 milioni di euro) e Minions 2 – Come Gru diventa Cattivo (1,2 milioni di euro).

Link