Recensioni Saw X, le prime reazioni della critica

I critici condividono le loro opinioni positive sul nuovo sequel di Saw su Twitter.

Immagine Recensioni Saw X, le prime reazioni della critica

Il tanto atteso decimo capitolo della saga horror, “Saw X” di Kevin Greutert, è stato recentemente proiettato per alcuni critici selezionati, che ora stanno condividendo i loro pensieri sul nuovo sequel tramite Twitter.

Saw X: Le Recensioni della Critica del Decimo Capitolo della Saga dell’Orrore

In questo nuovo capitolo, il protagonista John Kramer, interpretato da Tobin Bell, si reca in Messico nella speranza di ricevere una cura miracolosa per il suo cancro. Tuttavia, invece di essere curato, finisce per essere truffato, innescando così un nuovo sadico gioco orchestrato da Jigsaw.

I Critici e le Loro Recensioni

Diversi critici hanno già avuto l’opportunità di vedere “Saw X” e le loro opinioni sono notevolmente positive.

Chris Killian di Comicbook.com ha dichiarato che “Saw X” è “probabilmente il miglior sequel di Saw degli ultimi 15 anni.” Ha elogiato il film per la sua brutalità e l’ha posizionato tra i primi capitoli della serie, sottolineando che svela un lato di Jigsaw mai visto prima.

Shannon McGrew di Nightmarish Conjurings ha affermato che il film è una delle migliori aggiunte alla saga e permette al pubblico di comprendere meglio il personaggio di John Kramer. Ha anche elogiato le trappole del film.

Kaitlyn Booth di Bleeding Cool, che non aveva mai visto un film di “Saw” prima d’ora, ha commentato positivamente l’interpretazione di Tobin Bell e ha sottolineato che il film potrebbe piacere ai fan della serie, ma resta indecisa se conquisterà nuovi spettatori.

Simon Thompson ha dichiarato che “Saw X” è senza dubbio uno dei migliori della serie, con Tobin Bell nel ruolo di John Kramer in una performance eccezionale. Ha elogiato anche il ritorno di Amanda nel film e le trappole, definendole tra le migliori.

Vannah Taylor ha condiviso l’opinione comune che “Saw X” sia uno dei film meglio realizzati della serie e che offra una storia più emozionale di quanto previsto.

Russ Milheim di The Direct ha amato il film, sottolineando una storia intensa, trappole di morte di alto livello e forti interpretazioni in tutto il cast.

Saw è destinato a continuare: Un Franchise in Evoluzione

Interessante notare che la saga “Saw” non ha mai ottenuto un punteggio di approvazione positivo su Rotten Tomatoes da parte dei critici nella sua storia. Il punteggio più alto raggiunto dalla serie è stato del 50% per il film originale del 2004, mentre il più basso è stato del 9% per “Saw: The Final Chapter.”

La reazione positiva dei critici a “Saw X” è certamente promettente e potrebbe indicare che il film è il più apprezzato della serie fino ad oggi, il che è impressionante considerando che è il decimo capitolo.

Se le prestazioni del film al botteghino saranno in linea con questa accoglienza positiva, i fan non dovrebbero preoccuparsi per il futuro della saga.

Resta da vedere cosa ci riserverà un “Saw XI.” Sarà un prequel come “Saw X” o tornerà alla storia del presente, dove i fili narrativi di “Jigsaw” e “Spiral” sono ancora aperti?

Solo il tempo lo dirà. Tuttavia, dato che il coinvolgimento di Tobin Bell sembra essere una parte importante del perché questo decimo film è ben accolto, Lionsgate vorrà sicuramente mantenerlo nella storia in qualche modo.

“Saw X” sarà nelle sale cinematografiche dal 26 Ottobre in Italia, mentre in America dal 29 Settembre. Gli amanti dell’orrore non vedono l’ora di immergersi in questo nuovo capitolo della saga.

Link