Le recensioni di Bad Boys: Ride or Die sono finalmente arrivate e il sequel d’azione si è posizionato come uno dei migliori capitoli della serie. Attualmente, il film detiene un rispettabile 68% su Rotten Tomatoes, diventando così il secondo più alto della serie, subito dopo Bad Boys for Life che aveva raggiunto il 76%. Secondo il “Consenso della critica”, “Will Smith e Martin Lawrence rimangono una buona compagnia anche quando Bad Boys si sforza di alzare la posta, dimostrando che c’è ancora vita in questo franchise ad alto numero di ottani”.
Recensione Bad Boys: Ride or Die conquista i critici, le opinioni lo incoronano come uno dei migliori capitoli della serie
Julian Roman di MovieWeb ha trovato molto di cui divertirsi in Bad Boys: Ride or Die, elogiando il ritorno dei due protagonisti principali. “Will Smith e Martin Lawrence continuano a regnare come re del genere poliziesco in un altro capitolo ricco di azione e di risate della serie Bad Boys. Il loro quarto film insieme sembra di rivedere cari amici che non hanno perso un passo dopo quasi tre decenni. Bad Boys: Ride or Die incorpora abilmente personaggi vecchi e nuovi in un’inversione di fortuna per i nostri eroi tosti”.
Mae Abdulbaki di Screen Rant ha lodato l’intesa tra Smith e Lawrence, definendola la cosa migliore del film. “Will Smith e Martin Lawrence sono più brillanti che mai in Bad Boys: Ride or Die, e la loro chimica sullo schermo continua a tenere insieme il film”.
Matt Donato di Collider, pur trovando alcuni difetti, ha concluso che il film riesce comunque a ricordare perché amiamo andare al cinema. “Ciò che funziona ci ricorda perché amiamo andare al cinema e ciò che non funziona esce dall’inquadratura prima che si facciano troppi danni.”
Owen Gleiberman di Variety ha descritto Bad Boys: Ride or Die come “cibo spazzatura” e ha apprezzato la natura confortante del film d’azione. “Ci piace il nostro film sul cibo spazzatura amplificato e familiare. Alla luce di ciò, cosa potrebbe esserci di più confortante che guardare le due star di Ride or Die parlare in modo trash tra loro con quel tipo di profonda e scontenta convinzione che ci vogliono 29 anni per costruire?”
Eric Goldman di IGN ha elogiato l’azione esagerata del film, sottolineando il “brio” dei registi Adil & Bilall. “Sì, è esagerato e sciocco come sempre, ma è fatto con più brio e spirito genuino di prima, dimostrando che questi Bad Boys, anche in età avanzata, possono ancora dare risultati.”
Diretto da Adil e Bilall e scritto da Chris Bremner, Bad Boys: Ride or Die vede il ritorno di Will Smith nei panni del tenente investigativo Michael Eugene “Mike” Lowrey insieme a Martin Lawrence nei panni del tenente investigativo Marcus Miles Burnett. Il cast comprende anche Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Paola Núñez, Tasha Smith, John Salley, Eric Dane, DJ Khaled, Ioan Gruffudd, con Jacob Scipio nei panni di Armando Aretas, figlio di Mike e Isabel, e Joe Pantoliano nei panni del Capitano Conrad Howard.
La sinossi ufficiale recita: “Quest’estate, i Bad Boys più amati al mondo tornano con il loro iconico mix di azione adrenalinica e commedia scandalosa, ma questa volta con una svolta: i migliori di Miami sono ora in fuga.”
Bad Boys: Ride or Die uscirà nei cinema statunitensi il 7 giugno 2024. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e recensioni sul mondo del cinema.