Reboot So cosa hai fatto l’estate scorsa, prima foto col ritorno del pescatore

"So cosa hai fatto l'estate scorsa": Sony conferma il reboot con un cast stellare.

Scopri di più su Reboot So cosa hai fatto l’estate scorsa, prima foto col ritorno del pescatore

Sony Pictures ha ufficialmente annunciato l’inizio delle riprese del reboot di “So cosa hai fatto l’estate scorsa”, riportando in scena l’iconico slasher degli anni ’90. Con una prima immagine rilasciata che ritrae un misterioso braccio brandire un gancio, il progetto promette di far rivivere il terrore del famigerato pescatore, Ben, che perseguita i protagonisti anche oltre la morte.

Il ritorno di volti noti e nuovi talenti

Uno degli annunci più entusiasmanti riguarda il ritorno di Freddie Prinze Jr. nel ruolo di Ray, il protagonista originale. Inoltre, Jennifer Love Hewitt è in trattative per riprendere il suo iconico personaggio, Julie. Tuttavia, i fan non devono aspettarsi un ritorno di Helen, interpretata da Sarah Michelle Gellar, che ha ironizzato su Instagram confermando l’inevitabilità della morte del suo personaggio con un secco: “Sono morta.”

Il cast del reboot include anche un mix di talenti emergenti e star affermate. Tra questi troviamo:

  • Nicholas Alexander Chavez, noto per la serie Monsters di Ryan Murphy.
  • Madelyn Cline, celebre per Outer Banks e Knives Out: Glass Onion.
  • Jonah Haur-King, recentemente visto in La sirenetta.
  • Billy Campbell, Chase Sui Wonders, Sarah Pidgeon, Tyriq Withers, Lola Tung, Austin Nichols, e Gabbriette completano il cast.

Un reboot fedele al canone originale

Alla regia troviamo Jennifer Kaytin Robinson, acclamata per il film Do Revenge, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Leah McKendrick, che ha garantito ai fan che il reboot manterrà il canone dei film precedenti. Gli eventi già narrati non saranno ignorati, evitando incongruenze narrative che potrebbero compromettere la coerenza della trama.

I fan dell’originale potranno quindi aspettarsi un racconto che rispetta il passato del franchise, pur aggiornandolo per una nuova generazione.

Un’eredità cinematografica con alti e bassi

Il film originale del 1997, ispirato al romanzo omonimo di Lois Duncan, fu un successo, incassando oltre 125 milioni di dollari al botteghino. Tuttavia, i sequel non hanno raggiunto lo stesso livello di popolarità. Il secondo capitolo guadagnò solo 40 milioni di dollari, e il terzo, uscito direttamente in DVD nel 2006, segnò un punto basso per il franchise.

Un recente tentativo di revival con una serie prodotta da Prime Video, con protagonisti Madison Iseman e Sebastian Amoruso, non ebbe fortuna, venendo cancellata dopo una sola stagione.

La data di uscita e le aspettative

Il reboot di “So cosa hai fatto l’estate scorsa” arriverà nelle sale il 18 luglio 2025. Con un cast promettente e l’impegno della regista e sceneggiatrice a rispettare l’eredità del franchise, il film punta a conquistare i cuori degli appassionati di slasher e dei nuovi spettatori.

Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità sul mondo del cinema! Restate con noi per approfondimenti esclusivi, curiosità sui vostri film preferiti e news sui prossimi grandi successi del grande schermo. Non perdete neanche un dettaglio delle storie più iconiche del cinema!

Link adv