Non è stato facile per il biopic su Freddie Mercury prendere vita, ma forse siamo a un punto di svolta: Rami Malek interpreterà infatti il frontman dei Queen nel film Boheman Rhapsody.
A confermarlo è Variety, secondo cui la star di Mr. Robot guiderà il cast del titolo alla cui regia potremmo trovare Bryan Singer, attualmente in trattative.
Chi ha seguito l’evoluzione del progetto, saprà che molti nomi hanno circolato attorno al ruolo (fra gli ultimi Sacha Baron-Cohen, nonostante la notizia sia poi stata smentita), ma la lavorazione è stata apparentemente rallentata dai membri della band, direttamente coinvolti nel film.
Recentemente al centro del successo della serie TV Netflix, Rami Malek è apparso anche al cinema in titoli quali The Master e il remake di Oldboy. Bryan Singer, dal canto suo, ha legato il proprio nome negli ultimi anni al franchise degli X-Men; il regista ha quasi sempre lavorato nel mondo delle produzioni fiction, escludendo Operazione Valchiria (basato sul reale tentativo di assassinare Hitler), e un simile lavoro potrebbe essere un cambio di marcia apprezzabile all’interno della sua filmografia.