Rachel Zegler spiega l’origine del nome di Biancaneve nel film live-action

Rachel Zegler svela la nuova origine del nome di Biancaneve nel live-action.

Immagine Rachel Zegler spiega l’origine del nome di Biancaneve nel film live-action

La star della prossima versione live-action di Biancaneve, Rachel Zegler, ha rivelato dettagli interessanti riguardo al suo personaggio, compreso un nuovo racconto che arricchisce la sua storia di origine. Diretto da Marc Webb, con una sceneggiatura firmata da Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson, questo adattamento trae ispirazione dal film d’animazione del 1937, Biancaneve e i sette nani, che a sua volta era basato sulla celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Una nuova origine per Biancaneve

Sia nella fiaba originale che nel film d’animazione, Biancaneve è descritta come una giovane donna dalla “pelle bianca come la neve” e dai “capelli neri come l’ebano”. Tuttavia, Zegler ha spiegato che nel film live-action il suo nome ha una storia di origine completamente diversa. Parlando con Variety, l’attrice ha rivelato che “il re e la regina decisero di chiamarla Biancaneve per ricordarle la sua resilienza, dopo che era sopravvissuta a una tempesta di neve da bambina”.

Un messaggio di forza e resilienza

Zegler ha sottolineato che un tema centrale del film è quello di ricordare ai giovani, sia ragazze che ragazzi, quanto siano forti realmente: “Uno dei punti chiave del nostro film è ricordare quanto sei forte in realtà”. Questa reinterpretazione della storia di Biancaneve punta a infondere un messaggio di empowerment, ricollegandosi alle sfide e alle esperienze di vita.

Reazioni e controversie

Dopo l’annuncio del suo casting, Zegler ha affrontato una certa indignazione sui social media, in parte a causa delle aspettative legate all’aspetto fisico del personaggio. Nel luglio 2023, ha risposto alle critiche su X (ex Twitter), esprimendo gratitudine per il supporto ricevuto e chiedendo di non coinvolgerla nelle discussioni negative riguardanti il suo ruolo: “Non voglio davvero, davvero vederlo”.

L’attrice ha anche condiviso che Biancaneve è la principessa preferita di sua madre, affermando: “Quando era piccola, non c’erano molte principesse dai capelli scuri, e quella era quella con cui riusciva a identificarsi”. Questo commento evidenzia il valore rappresentativo del personaggio per molte persone.

Data di uscita

Il film Biancaneve è atteso nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 marzo 2025. Con la nuova storia di origine e il messaggio di forza che porta con sé, l’adattamento promette di offrire una visione fresca e moderna della fiaba classica, pronta a risuonare con le nuove generazioni.

Rimanete aggiornati seguendo Mister Movie per ulteriori notizie e curiosità su questo atteso adattamento e su tutti gli sviluppi del mondo del cinema!

Fonte: comingsoon.net
Link