Il MonsterVerse è in piena espansione, con un nuovo film crossover tra Godzilla e King Kong previsto per il 2027 e nuove serie in arrivo. Ma la storia del re dei mostri non è sempre stata rose e fiori. Ricordi il Godzilla del 1998 con Matthew Broderick? Beh, i Rage Against The Machine (RATM) hanno approfittato della colonna sonora per dire la loro!
‘No Shelter’: Più di una Semplice Canzone per Godzilla
I Rage Against The Machine, noti per i loro messaggi politici espliciti, hanno creato “No Shelter” per la colonna sonora di Godzilla del 1998. Ma non si sono limitati a fare musica: hanno usato il brano per criticare apertamente il film e l’industria dell’intrattenimento. Geniale, no?
Testi al Vetriolo: Godzilla nel Mirino
La band non ha risparmiato Godzilla. Zac de la Rocha, il cantante, lo definisce senza mezzi termini “riempitivo”. Ma non è finita qui: i RATM hanno anche attaccato il capitalismo americano nel testo, denunciando la sottile linea tra intrattenimento e guerra. Decisamente in linea con il loro stile!
Un Film Molto Criticato
Il Godzilla del 1998 non è piaciuto a molti, ottenendo un misero 20% su Rotten Tomatoes. Ironia della sorte, anche se non ha avuto un sequel diretto, ‘Zilla è tornato in Godzilla: Final Wars (2004), venendo distrutto come una sorta di critica al mostro occidentale.
RATM: Non Solo Godzilla
I Rage Against The Machine hanno contribuito a diverse colonne sonore, tra cui quelle dei film di Matrix e, più recentemente, del videogioco Devil May Cry. La band è tornata a fare tournée, quindi non è escluso un nuovo album.
Per non perderti le ultime notizie su Godzilla e altri contenuti di intrattenimento, segui Mister Movie!