Da anni i fan di Quentin Tarantino sognano l’arrivo di Kill Bill Vol. 3, ma le speranze di vedere un nuovo capitolo della saga diretto dal geniale regista sembrano ormai svanite. Nonostante in passato Tarantino avesse espresso il desiderio di creare una trilogia con il personaggio della letale “Sposa”, interpretata da Uma Thurman, adesso il cineasta ha ribadito il suo proposito di ritirarsi dal cinema dopo il suo decimo e ultimo film, The Movie Critic.
Quello che Tarantino ha definito: Kill Bill Vol. 3 rimarrà solo un sogno per i fan
In un’intervista rilasciata a DeMorgen, Tarantino ha messo fine alle speculazioni sul terzo Kill Bill, affermando: “Non credo che lo farò. Il mio ultimo film parlerà di un critico cinematografico, un uomo. E sarà ambientato negli anni ’70”. Con queste parole, il regista ha ufficialmente archiviato il progetto di Kill Bill Vol. 3 e confermato la sua intenzione di concludere la sua carriera cinematografica con il decimo film.
The Movie Critic, il prossimo progetto di Tarantino, si svolgerà nella California del 1977 e avrà come protagonista “un uomo realmente esistito ma mai diventato davvero famoso, autore di recensioni cinematografiche per un giornale porno”. Il regista sembra essere interessato a esplorare nuovi orizzonti nel campo della divulgazione e della saggistica cinematografica, come dimostra anche l’uscita del suo ultimo libro, Cinema Speculation.
Nonostante le dichiarazioni di Tarantino sul suo ritiro imminente, alcuni fan avevano ancora speranze di vedere un terzo capitolo di Kill Bill. Vivica A. Fox, una delle star del franchise, aveva manifestato il suo entusiasmo per un possibile sequel, cercando di convincere Tarantino a realizzarlo. Tuttavia, Uma Thurman si era mostrata più scettica in un’intervista al The Jess Cagle Show dello scorso anno, affermando che non vedeva il terzo film all’orizzonte.
Mentre i fan dovranno rinunciare al sogno di vedere Kill Bill Vol. 3, rimane l’interesse per il prossimo film di Tarantino, The Movie Critic, che promette di immergersi nell’atmosfera degli anni ’70 e offrire una nuova prospettiva sul mondo del cinema attraverso gli occhi di un critico cinematografico.
Non resta che attendere con curiosità il decimo e ultimo film di Quentin Tarantino e scoprire quale sarà il suo lascito nel panorama cinematografico prima di dedicarsi a nuove avventure nella divulgazione e nella saggistica.