Purity: Daniel Craig protagonista della serie tv

L’emittente americana Showtime ha dato via alla produzione della serie tv Purity, tratta dall’omonimo romanzo scritto da Jonathan Franzen, il progetto vedrà Daniel Craig in veste di produttore e protagonista.

La serie sarà formata da 20 iniziali puntate, e la storia girerà attorno a Purity Tyler, detta Pip, che si reca in Bolivia per conto della sua azienda, e per scoprire la vera identità del padre.

David Nevins, presidente di Showtime, ha lasciato una dichiarazione in merito: “L’epico romanzo americano di Franzen pulsa con l’energia di un thriller psicologico. L’ho letto tutto in una settimana. La sua storia coinvolgente ha attratto un team di primo livello: Todd Field, Scott Rudin, Eli Bush, David Hare, oltre a Franzen stesso, e il brillante Daniel Craig è la scelta giusta per interpretare il carismatico e misterioso Andreas Wolf. Mettete insieme tutto questo e Purity promette di essere una narrazione tesa, duratura e serializzata che offrirà il meglio della televisione, quello che vogliamo offrire con Showtime“.

Link adv