Prima Puntata fiacca per il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, ecco gli ascolti

Scopri di più su Prima Puntata fiacca per il nuovo Pomeriggio 5 di Myrta Merlino, ecco gli ascolti

Il tanto atteso ritorno di Myrta Merlino alla guida del popolare rotocalco pomeridiano Pomeriggio Cinque non ha ottenuto i risultati sperati. La giornalista, subentrata in questa nuova edizione, ha portato con sé alcune novità, tra cui un nuovo tavolo con il logo di Canale 5 al centro dello studio. Tuttavia, queste modifiche non sono bastate a catturare l’interesse del pubblico.

Ritorno Sottotono per Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque: I Dati degli Ascolti

I dati di ascolto parlano chiaro: la prima parte della trasmissione ha raccolto poco più di 1 milione di spettatori, con uno share del 14.94%. Nella seconda parte, il numero di telespettatori è sceso ulteriormente a 969 mila, con uno share del 12.44%. La parte finale, dedicata ai saluti, ha mantenuto 909 mila spettatori, con un share del 10.75%.

Pomeriggio 5 ha subito una netta sconfitta nella sfida contro la concorrenza, rappresentata da Estate in Diretta, il programma pomeridiano dell’ammiraglia Rai condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini. Quest’ultimo ha registrato ascolti decisamente più alti, con 1 milione e 376 mila telespettatori e uno share del 18.67% nella fase di presentazione. Dalle 17, gli spettatori sono aumentati a 1 milione e 459 mila, con uno share del 18.31%. Anche Estate in Diretta Start, in onda dalle 16, ha ottenuto risultati soddisfacenti, appassionando 954 mila spettatori con il 13.22% di share.

Questi numeri evidenziano un inizio difficile per Myrta Merlino, che non solo non è riuscita a imporsi sul competitor diretto, ma ha anche visto un calo significativo nella seconda parte del programma. Resta da vedere se le prossime puntate riusciranno a risollevare gli ascolti e a ridurre il gap con la concorrenza.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti sugli ascolti televisivi e le ultime novità dal mondo dello spettacolo.

Link adv