Il prossimo adattamento di Le notti di Salem (Salem’s Lot), il celebre romanzo di Stephen King del 1975, sta finalmente per vedere la luce. Dopo vari ritardi, Warner Bros. e Max hanno rivelato il primo sguardo al film, generando grande attesa tra i fan. Il reboot, diretto e scritto da Gary Dauberman, noto per i suoi lavori su It e It Chapter Two, è atteso per l’uscita su Max questo ottobre.
Le notti di Salem: Primo sguardo al reboot di Stephen King in arrivo in Streaming
Il film segue Ben Mears (interpretato da Lewis Pullman), un autore che ritorna nella sua città natale, Jerusalem’s Lot, in cerca di ispirazione, solo per scoprire che è infestata da un vampiro. Con la sua città in pericolo, Mears si unisce a un gruppo di cittadini disposti a combattere il male che minaccia di distruggerli. Le immagini esclusive condivise da Vanity Fair offrono uno sguardo ai membri principali del cast, tra cui Susan Norton (Makenzie Leigh), Dr. Cody (Alfre Woodard), Matthew Burke (Bill Camp), Richard Straker (Pilou Asbæk), e Padre Callahan (John Benjamin Hickey).
Prime foto dal Reboot di Le notti di Salem
Le notti di Salem era originariamente previsto per il settembre 2022, ma ha subito ritardi a causa di problematiche legate al COVID-19 e alla post-produzione. Il film era stato inizialmente riprogrammato per aprile 2023, ma poi rimosso dal programma di uscita di Warner Bros., con il posto preso da Evil Dead Rise. A ottobre 2023, la decisione di rilasciare il film su Max ha suscitato discussioni, anche perché Stephen King ha espresso il suo disappunto sui social, lodando il film per la sua “costruzione lenta” e l’atmosfera della “vecchia Hollywood”.
Oltre a Le notti di Salem, il panorama degli adattamenti di Stephen King è in pieno fermento. Tra i progetti in cantiere ci sono nuove versioni di La Torre Nera e L’uomo che corre, con Glen Powell come protagonista e Edgar Wright alla regia del secondo. Inoltre, Lionsgate sta preparando un adattamento di The Long Walk, mentre MGM+ sta sviluppando The Institute in una serie limitata con Ben Barnes. Non da ultimo, Warner Bros. Discovery ha annunciato una serie prequel di It, intitolata Welcome to Derry, prevista per il 2025.
Il reboot di Le notti di Salem promette di riportare sullo schermo la tensione e l’orrore tipici delle opere di King, e sarà disponibile su Max a partire da ottobre 2024. Per ulteriori aggiornamenti su questo e altri progetti ispirati alle opere di Stephen King, segui “Mister Movie”.