Pokémon – Detective Pikachu 2: Will Smith nel cast? I rumor alimentano l’attesa per il sequel

Dopo mesi di silenzio, emergono possibili novità sul sequel di successo. Will Smith potrebbe interpretare il villain, portando una svolta inaspettata alla sua carriera. In attesa di ulteriori conferme, il ritorno di Ryan Reynolds sembra essere sicuro.

Immagine Pokémon – Detective Pikachu 2: Will Smith nel cast? I rumor alimentano l’attesa per il sequel

Da quando è stato annunciato il sequel di “Pokémon – Detective Pikachu”, il fortunato film che ha segnato l’ingresso del franchise nel mondo del live-action, gli aggiornamenti sono stati scarsi. Questa mancanza di notizie importanti ha generato timori tra i fan che il progetto potesse cadere nell’ormai famigerato “development hell”. Tuttavia, i recenti rumor potrebbero indicare una svolta imminente. Pare che Will Smith sia nella fase finale dei negoziati per unirsi al cast del film, interpretando – in modo del tutto inaspettato – il ruolo del villain.

Per Smith, questa sarebbe una novità assoluta. In tre decenni di carriera, la star non si è mai cimentata nel ruolo dell’antagonista, preferendo spesso ruoli da eroe “badass”. L’unica eccezione è stata la sua interpretazione dell’antieroe Deadshot in “Suicide Squad” (2016), film basato sui personaggi DC. La presenza di Mewtwo nel primo film di “Pokémon – Detective Pikachu” ha spinto alcuni fan a speculare sul fatto che Smith possa effettivamente interpretare Giovanni, il famoso boss del Team Rocket e Capopalestra di Smeraldopoli.

Detective Pikachu 2: Will Smith nel cast del sequel?

Fino ad ora, l’unica conferma riguarda la sceneggiatura, con Chris Galletta che ha preso il posto di Oren Uziel. La regia, invece, sembra essere affidata a Jonathan Krisel, co-creatore della nota serie “Portlandia”. Krisel era stato dato per sicuro nella fase avanzata dei negoziati per dirigere il sequel. Per quanto riguarda il cast, in attesa di ulteriori conferme o smentite sul coinvolgimento di Will Smith, sembra essere ormai certo il ritorno di Ryan Reynolds, il cui ruolo nel film è stato ampiamente discusso tra gli addetti ai lavori.

A 25 anni dal suo debutto, il franchise di Pokémon vanta oltre 440 milioni di videogiochi venduti in tutto il mondo, decine di miliardi di carte Pokémon TCG vendute e una serie animata trasmessa in 177 paesi per ben 25 stagioni. Tali risultati hanno proiettato Pokémon tra le proprietà di intrattenimento di maggior successo di sempre. Il primo film del franchise, “Pokémon – Detective Pikachu”, è stato rilasciato nelle sale italiane il 9 maggio 2019, incassando circa 433 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 150 milioni.

La produzione di “Pokémon – Detective Pikachu 2” sarà curata da Legendary Entertainment, The Pokémon Company e Toho. Al momento, non è stata ancora annunciata una data ufficiale di uscita, ma l’attesa per il sequel è sempre più palpabile grazie ai rumor che circolano attorno al coinvolgimento di Will Smith e al ritorno di Ryan Reynolds nel ruolo di Detective Pikachu.

Link adv