Niente da fare per Pirati dei Caraibi 5: tutto è rimandato al 2016. L’Hollywood Reporter ha riportato come il quinto episodio della celebre saga, dal titolo provvisorio Dead Men Tell No Tales, sarà posticipato dall’estate 2015 a quella 2016. Ben un anno di ritardo, dovuto alla mancanza di una sceneggiatura convincente. Anche le riprese, che sarebbero dovute iniziare la prossima primavera, sono rimandate a data da destinarsi, e sembra confermare ciò lo stesso produttore Jerry Bruckheimer.
La Disney non ha approvato il copione di Jeff Nathanson, troppo complicato e costoso. Ci si vuole dunque concentrare sulla sceneggiatura, per offrire il film migliore possibile (anche se, dopo cinque episodi, sarà difficile innovare ancora…).
Già un po’ di tempo fa la Disney aveva ridotto il budget di Pirati dei Caraibi 5, visto e considerato anche il flop al botteghino di The lone ranger. Insomma la Disney non vuole rischiare; lo stesso Jerry Bruckheimer ha spiegato i motivi del ritardo: «Abbiamo una traccia di trama che tutti amano, però lo script non è ancora pronto». Insomma, bisognerà ancora attendere tre anni. Intanto, Ant-Man è stato anticipato al 31 luglio del 2015, e così prenderà il posto dei noti pirati.
Joachim Rønning e Espen Sandberg saranno i registi; protagonista ancora una volta Johnny Depp, per la 5° volta nei panni di Jack Sparrow.