Peter Jackson al lavoro su nuovi film de Il Signore degli Anelli per Warner Bros., con debutto nel 2026

Il Ritorno nella Terra di Mezzo: Nuovi Film de Il Signore degli Anelli in Sviluppo.

Immagine Peter Jackson al lavoro su nuovi film de Il Signore degli Anelli per Warner Bros., con debutto nel 2026

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il ritorno nella Terra di Mezzo con nuovi film de Il Signore degli Anelli durante una teleconferenza sugli utili del primo trimestre della Warner Bros. Discovery. Il CEO David Zaslav ha confermato che la società è nelle prime fasi di sviluppo della sceneggiatura per i nuovi film, previsti per il 2026, che esploreranno trame ancora inedite.

Il Ritorno nella Terra di Mezzo: Nuovi Film de Il Signore degli Anelli in Sviluppo

Il primo film, intitolato “Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum” (titolo provvisorio), vedrà Andy Serkis nel ruolo di attore e regista. Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, i creatori della trilogia cinematografica originale, saranno coinvolti in ogni fase del processo, con Boyens e Walsh impegnati nella scrittura della sceneggiatura. L’accordo copre due film del franchise.

“È un onore viaggiare nuovamente nella Terra di Mezzo con Andy Serkis”, hanno dichiarato Jackson, Boyens e Walsh. Serkis stesso ha espresso entusiasmo per questa nuova avventura, sottolineando il lavoro di squadra con il team della Warner Bros. e della WETA in Nuova Zelanda.

La trilogia originale de Il Signore degli Anelli è stata acclamata sia dalla critica che dal pubblico, e rappresenta un importante asset per il business teatrale della Warner Bros., ha affermato Zaslav.

Questi nuovi film rappresentano un ulteriore impegno verso l’eccellenza nel cinema de Il Signore degli Anelli, sottolineano i capi film della Warner Bros., Mike De Luca e Pam Abdy. L’inclusione di Jackson, Boyens e Walsh nel progetto rassicurerà i fan sul rispetto dell’eredità di Tolkien e sulla fedeltà alla sua visione letteraria.

Parallelamente, Amazon sta sviluppando un proprio universo televisivo per il franchise, portando potenzialmente a due visioni competitive. Tuttavia, la partecipazione di Jackson e del suo team nel nuovo franchise cinematografico dovrebbe placare ogni preoccupazione dei fan.

La trilogia originale de Il Signore degli Anelli tornerà anche nei cinema quest’estate, rimasterizzata ed estesa, per il piacere dei fan di lunga data.

Link adv