Perché non abbiamo ancora un sequel Edge of Tomorrow 2?

Il futuro di 'Edge of Tomorrow 2': Un Affare con Warner Bros. Rende il Sequel una Priorità.

Immagine Perché non abbiamo ancora un sequel Edge of Tomorrow 2?

All’approccio dell’uscita cinematografica di Edge of Tomorrow, il pubblico aveva valide ragioni per essere scettico. Ispirato al romanzo grafico di Hiroshi Sakurazaka “All You Need is Kill”, l’epopea di fantascienza diretta da Doug Liman ricordava il film precedente di Tom Cruise, Oblivion, in cui si scontrava con forme di vita aliene malvagie. Presentava un dispositivo di trama argutamente legato al loop temporale che vedeva il personaggio di Cruise vivere lo stesso giorno ripetutamente. E secondo il modello del blockbuster estivo, era semplicemente un altro spettacolo di grande budget pieno di minacce extraterrestri, azione frenetica, effetti visivi ambiziosi e scenografie.

Il futuro di ‘Edge of Tomorrow 2’: Un Affare con Warner Bros. Rende il Sequel una Priorità

Ma al suo debutto nel giugno 2014, Edge of Tomorrow ha superato le aspettative offrendo un viaggio emozionante, intelligente e ben congegnato che giocava con le convenzioni e dava nuova vita a premesse apparentemente stanche. I complimenti tra critici e spettatori erano quasi unanimi, e non è passato molto tempo prima che i fan più accaniti iniziassero a speculare sulla possibilità di un seguito. Quasi un decennio dopo essere arrivato nei cinema, tuttavia, Edge of Tomorrow potrebbe essere più vicino a ottenere il seguito che i fan desiderano, il che porta alla domanda: vedremo mai ancora il Maggiore William Cage (Tom Cruise) e il Sergente Rita Vrataski (Emily Blunt) combattere contro gli alieni?

Una delle ultime menzioni del sequel è arrivata di recente da Emily Blunt, che ha dichiarato di essere “pronta”, ma ha ribadito che l’impegno di Tom Cruise con la serie Mission: Impossible era un ostacolo in corso. “Vorrei davvero che diventasse realtà, ma non so quando o come”, ha confidato. “E quanti Mission: Impossible gli servono?” Questa è sicuramente una domanda valida considerando che la star d’azione non mostra alcun segno di rallentamento nell’interpretare regolarmente acrobazie rischiose come lo spia superspia Ethan Hunt.

Buone notizie riguardo al sequel di Edge of Tomorrow potrebbero finalmente arrivare ai fan, dato che Tom Cruise ha recentemente firmato un nuovo accordo con Warner Bros. Si dice che Edge of Tomorrow 2 sia una priorità per lo studio, anche se l’attore ha ancora un altro film di Mission Impossible in programma oltre al recentemente annunciato Top Gun 3.

Tuttavia, mentre il pubblico attende con trepidazione la prospettiva di un seguito, l’apprezzamento per Edge of Tomorrow sta crescendo. Non c’è bisogno di guardare oltre al rinomato regista Barry Jenkins, che su Twitter ha elogiato il film anni dopo la sua uscita. “EDGE OF TOMORROW regge totalmente”, ha esclamato. “Che film ASSOLUTAMENTE fantastico! Sono così sollevato di trovarmi nello stesso stato di stupore al momento della revisione. Accidenti.” Nonostante questi elogi, un sequel sarebbe impensabile senza la potente trinità composta da Tom Cruise, Emily Blunt e Doug Liman, quindi i fan della gemma del 2014 dovranno incrociare le dita e sperare che gli impegni di tutti, ahem, Mr. Cruise, coinvolti possano alla fine lasciare spazio per un’altra avvincente battaglia contro gli alieni mimetici.

Link