Per Sacha Baron Cohen il personaggio Borat non tornerà mai più

Sacha Baron Cohen: Borat potrebbe non tornare mai più dopo un’esperienza traumatica.

Immagine Per Sacha Baron Cohen il personaggio Borat non tornerà mai più

Sacha Baron Cohen ha recentemente rivelato che il suo celebre personaggio Borat potrebbe “riposarsi” per sempre. L’attore 53enne, famoso per la sua interpretazione del giornalista kazako nella commedia satirica del 2006 e nel suo sequel Borat Subsequent Moviefilm del 2020, ha spiegato che una drammatica esperienza durante le riprese del sequel lo ha lasciato scosso al punto da considerare di non riprendere mai più il ruolo.

Un incontro pericoloso con una folla pro-armi

Durante la sua apparizione nel podcast SmartLess, Baron Cohen ha raccontato un incidente che lo ha visto costretto a fuggire da una milizia pro-armi nello Stato di Washington. L’attore ha spiegato che, durante le riprese, è stato braccato da una folla infuriata, un’esperienza che lo ha messo in grave pericolo. “Ero essenzialmente in fuga. Mi stavano inseguendo per giorni”, ha detto, rivelando che è stato costretto a spostarsi da una casa sicura all’altra per circa quattro giorni. “A un certo punto, ti rendi conto che anche con tutta la preparazione e le abilità, la fortuna può esaurirsi”.

Preoccupazioni per il suo benessere

Baron Cohen ha ammesso che l’esperienza lo ha lasciato così provato da non voler tornare a interpretare Borat per timore della sua sicurezza. “Non volevo farlo di nuovo”, ha detto l’attore. Tuttavia, ha spiegato che si è sentito obbligato a realizzare il sequel del 2020 a causa delle tensioni politiche e del clima che circondava le elezioni statunitensi di quell’anno. “Sentivo che dovevo farlo per quelle elezioni”, ha dichiarato, aggiungendo che l’idea di non farlo lo terrorizzava ancora di più.

Un incontro spaventoso durante le riprese

Baron Cohen ha anche descritto l’incidente in cui ha temuto per la sua vita, condividendo che indossava un giubbotto antiproiettile mentre si trovava a una manifestazione per i diritti delle armi nello Stato di Washington. Nel raccontare l’episodio, ha scritto per TIME: “Quando gli organizzatori hanno preso d’assalto il palco, sono corso verso un veicolo di fuga, ma una folla arrabbiata ci ha bloccato e ha iniziato a colpire il veicolo”. L’attore ha aggiunto che qualcuno aveva persino cercato di trascinarlo fuori dal veicolo, un momento che ha descritto come particolarmente inquietante.

Il futuro di Borat rimane incerto

Sebbene Borat sia uno dei personaggi più iconici di Sacha Baron Cohen, l’attore sembra incerto se tornerà mai a vestire i panni del giornalista kazako. L’esperienza di pericolo vissuta durante le riprese del sequel ha avuto un impatto profondo su di lui, e l’attore sembra ora più concentrato sul proprio benessere. Se questo significhi davvero la fine per Borat, solo il tempo lo dirà, ma per ora, sembra che il personaggio potrebbe essere lasciato riposare.

Per continuare a seguire tutte le notizie e le storie più interessanti sul mondo del cinema, resta connesso a Mister Movie!

Link