Per Povere Creature! Willem Dafoe ha perso il sonno a causa del processo di trucco

Willem Dafoe si Trasforma in un Scienziato Disabile per 'Povere Creature!': Dietro le Quinte della Magia Cinematografica.

Willem Dafoe, l’iconico attore 68enne, si è sottoposto a notti insonni per interpretare il ruolo del disabile scienziato Dr. Godwin Baxter in ‘Povere Creature!’, il nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos. In una recente intervista a Vanity Fair, Dafoe ha svelato i dettagli del processo di trucco che ha reso il suo personaggio così straordinario.

Willem Dafoe si Trasforma in un Scienziato Disabile per ‘Povere Creature!’: Dietro le Quinte della Magia Cinematografica

“Quattro ore dentro, due fuori ogni giorno – mi presentavo alle tre del mattino, seduto sulla sedia, meditando e cercando di affrontare l’immobilità. Non puoi dormire perché è abbastanza intricato da dover collaborare con le persone che lo applicano. Poi tutti gli altri arrivano alle sette, e la tua giornata inizia. Fai un’intera giornata. Poi lo togli. È un impegno, ma mi piaceva lavorare con una maschera – letteralmente, una maschera”, ha raccontato Willem.

L’attore ha anche rivelato di essere stato soprannominato ‘Kirk’ sul set a causa della somiglianza del suo alter ego con l’iconico attore di Hollywood Kirk Douglas. “Mi hanno soprannominato ‘Kirk’. Pensavano che assomigliassi a Kirk Douglas”, ha ricordato Dafoe.

Willem Dafoe, protagonista del film insieme a Emma Stone e Mark Ruffalo, ha elogiato anche i set del film, contribuendo all’autenticità del progetto. “In ogni momento libero, ti limitavi a passeggiare. Vagavo perché c’erano cose bellissime. Libri! Leggevi libri con bellissimi diagrammi scientifici. Avevi così tante cose che definivano il mondo – a meno che non stessi dormendo, dovevi viverci. È l’ideale per un attore, perché è come nient’altro. Ci si fonde con esso. Tutto ti dice cosa fare.”

Link