A più di trent’anni dall’uscita di “Mamma, ho perso l’aereo”, Macaulay Culkin e Catherine O’Hara mantengono un affetto profondo. L’attore rivela di chiamarla ancora “mamma” e racconta del suo legame con il cult natalizio.
Un’amicizia nata sul set e mai interrotta: il legame tra Macaulay Culkin e Catherine O’Hara
Sono passati più di trent’anni da quando Macaulay Culkin e Catherine O’Hara hanno interpretato rispettivamente Kevin McCallister e sua madre nei celebri film natalizi “Mamma, ho perso l’aereo” e “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”, ma il loro legame affettivo è rimasto forte e autentico.
“Mamma” Catherine: un affetto che continua nel tempo
In una recente intervista rilasciata al New York Times, Macaulay Culkin ha rivelato di continuare a chiamare “mamma” Catherine O’Hara, attrice recentemente apparsa anche nel film “Beetlejuice Beetlejuice”. Questo gesto affettuoso è pienamente ricambiato dall’attrice, che, come racconta Culkin, ogni volta che lo incontra lo accoglie con un caloroso abbraccio e l’appellativo di “figlio mio”.
Il ricordo di “Mamma, ho perso l’aereo” e il desiderio di una casa-museo
Macaulay Culkin, oggi padre di due figli avuti con l’attrice Brenda Song e con più di quarant’anni, non dimentica il successo planetario dei cult natalizi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
Il progetto (poi abbandonato) di acquistare la casa del film
Sempre durante l’intervista al New York Times, l’ex bambino prodigio ha confessato di aver seriamente considerato l’acquisto della celebre casa del film, situata a Winnetka, in Illinois, e recentemente messa in vendita per 5,25 milioni di dollari. Il suo desiderio era quello di trasformarla in una sorta di “casa dei divertimenti”, un luogo dove i fan avrebbero potuto rivivere le scene più iconiche del primo capitolo della saga. Questo progetto, purtroppo, non si è concretizzato, ma testimonia il profondo legame di Culkin con il film che ha segnato la sua carriera.