Per Gary Oldman il suo Sirius Black non è apparso abbastanza in Harry Potter

Immagine Per Gary Oldman il suo Sirius Black non è apparso abbastanza in Harry Potter

Gary Oldman, noto per il suo ruolo di Sirius Black nella saga di Harry Potter, ha recentemente condiviso i suoi pensieri sulla limitata presenza del suo personaggio nei film, parlando con IndieWire. Nonostante l’apprezzamento per il ruolo che ha interpretato, Oldman ha confessato di sentirsi deluso dalla quantità di tempo che Sirius ha passato sullo schermo.

Gary Oldman Esprime Rimpianto per la Mancanza di Spazio per Sirius Black nei Film di Harry Potter

«Ti voglio bene, Sirius» ha detto Oldman, riflettendo sul suo personaggio. «Non c’era abbastanza dentro. Si è presentato e poi è passato attraverso il velo». Dopo la sua prima apparizione in “Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban”, Sirius Black è apparso brevemente in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” e ha avuto un ruolo significativo in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, dove il suo personaggio viene ucciso. Nonostante un altro cameo in “Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2”, Oldman ha lamentato la mancanza di tempo dedicato al suo personaggio.

Con l’annuncio dell’imminente serie TV di Harry Potter, Oldman non si aspetta di tornare a vestire i panni di Sirius, ma ha espresso disponibilità a considerare un altro ruolo, come quello di Albus Silente, sebbene preveda che il nuovo cast sarà composto da attori freschi. «Scommetterei i miei soldi che avranno un intero nuovo cast di persone» ha dichiarato Oldman. «Forse tra qualche anno potrei fare Silente».

Inoltre, Oldman ha criticato la sua performance nei film, dichiarando che la considerava «mediocre» e ammettendo che avrebbe potuto interpretare il personaggio in modo diverso se avesse avuto una visione più ampia dell’intera trama. «Penso che il mio lavoro sia mediocre» ha affermato. «Forse se avessi letto i libri come Alan, se avessi anticipato la curva, se avessi saputo cosa sta per succedere, onestamente penso che l’avrei giocato in modo diverso».

Oldman ha precisato che il suo commento non voleva denigrare i fan di Harry Potter, ma rifletteva il suo costante desiderio di migliorare il proprio lavoro. «C’era una tale segretezza che era avvolta intorno ai romanzi» ha spiegato. «E se l’avessi saputo fin dall’inizio, se avessi letto i cinque libri e avessi visto l’arco del personaggio, avrei potuto affrontarlo in modo diverso». La sua osservazione sottolinea il desiderio dell’attore di avere avuto più opportunità per esplorare e sviluppare il suo personaggio.

Ti sarebbe piaciuto vedere di più Gary Oldman nel ruolo di Sirius Black nei film di Harry Potter? Condividi le tue opinioni nella sezione commenti qui sotto e resta aggiornato su tutte le novità del mondo del cinema con Mister Movie!

Link adv