Pedro Pascal afferma che Il Gladiatore 2 è qualcosa di unico

Pedro Pascal su Il Gladiatore II: "Un'Esperienza Unica e Incredibile".

Immagine Pedro Pascal afferma che Il Gladiatore 2 è qualcosa di unico

Pedro Pascal, tra i protagonisti di Il Gladiatore II, ha recentemente condiviso l’entusiasmo per la sua partecipazione a questa ambiziosa pellicola storica, definendola “un’esperienza diversa da qualsiasi cosa avessi mai sperimentato”. Il 49enne attore cileno interpreta il generale romano Marco Acacio, e ha raccontato le sue impressioni più vivide della scena iniziale girata con Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, il protagonista del film. Durante un’intervista a Heart FM, Pascal ha elogiato la straordinaria sequenza, sottolineando l’energia del collega Mescal che, a suo dire, ha “illuminato” l’intera scena.

Pedro Pascal racconta il set di Il Gladiatore 2

Pedro Pascal ha descritto il primo giorno di riprese come “incredibile”, parlando delle prime scene ambientate in Marocco su un set maestoso, completo di navi, palle di fuoco e fortificazioni. “È stata la prima cosa che ho girato e credo che fossero anche i primi due giorni di riprese per il film,” ha spiegato l’attore, aggiungendo che mai prima d’ora aveva vissuto un’esperienza simile: “Ero nella torre del generale, sulla parte posteriore della nave, e correvo fino al muro fortificato in un’unica, adrenalinica inquadratura.” Una scena di apertura maestosa e ricca di dettagli spettacolari, che lo ha lasciato senza fiato e ha contribuito a rendere il progetto una delle sue avventure cinematografiche più memorabili.

La Storia di Lucio Vero: Dalla Schiavitù alla Lotta per la Gloria

Diretto dal visionario Ridley Scott, Il Gladiatore II racconta la storia di Lucio Vero, interpretato da Paul Mescal, un ex erede romano che, dopo essere stato ridotto in schiavitù, affronta un destino fatto di battaglie per ritrovare l’onore e la gloria della sua patria. Insieme a Pascal e Mescal, il cast vanta nomi del calibro di Denzel Washington, Connie Nielsen e Joseph Quinn. La pellicola promette di essere una profonda esplorazione del coraggio e della resistenza umana, mescolando scene epiche di combattimento nel Colosseo e storie personali di redenzione.

L’Onore di Lavorare con Ridley Scott

Pascal ha anche espresso il suo entusiasmo per la possibilità di collaborare con un regista del calibro di Ridley Scott, definendo l’esperienza come un vero privilegio. “La mia prima reazione è stata: ‘Non vedo l’ora di incontrare Ridley Scott,'” ha detto, ammettendo di essere rimasto colpito dalla grandezza del progetto. Ha descritto Scott come una vera leggenda del cinema, sottolineando quanto fosse felice di poter lavorare sotto la sua direzione, definendo questa opportunità come “un sogno diventato realtà”.

Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati su tutte le ultime notizie riguardanti Il Gladiatore II e i progetti futuri di Pedro Pascal. Qui troverete anteprime, curiosità e approfondimenti sul cinema e sulle star di Hollywood, per non perdere mai le novità più attese!

Link