Nuova Storia su Star Wars svela Anakin e Obi-Wan dopo La minaccia Fantasma

Nuova Storia su Star Wars svela Anakin e Obi-Wan dopo La minaccia Fantasma

Star Wars offre ai fan un’opportunità unica di approfondire la relazione tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker grazie all’uscita a sorpresa dell’audiolibro “Padawan’s Pride” su Audible. Scritto da Bryan Q. Miller, l’audiolibro è ambientato tre anni dopo La minaccia fantasma e segue i due Jedi mentre si infiltrano in un circuito di corse clandestine di baccelli per rintracciare una spia della Repubblica. Questa storia inedita esplora le difficoltà emotive e il legame che si sviluppa tra maestro e apprendista, in un periodo poco trattato nei film.

Star Wars esplora la complessa relazione tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker nel nuovo audiolibro “Padawan’s Pride”

Seppur The Clone Wars abbia colmato molte delle lacune tra i film mostrando l’amicizia tra i due protagonisti, il rapporto tra Obi-Wan e Anakin subito dopo la morte di Qui-Gon Jinn è sempre rimasto un aspetto meno esplorato. “Padawan’s Pride” riempie proprio quel vuoto, collocandosi tra La minaccia fantasma e L’attacco dei cloni, periodo finora poco trattato nel canone di Star Wars.

Con la decisione di Lucasfilm di etichettare tutti i romanzi originali dell’Expanded Universe come Legends, la continuità ufficiale ha sofferto di una certa scarsità di storie collocate in questo arco temporale. Attualmente, oltre a “Padawan’s Pride”, l’unico romanzo di rilievo ambientato tra i due film è “Queen’s Shadow” di E.K. Johnston, che esplora la vita di Padme Amidala. “Padawan’s Pride”, quindi, potrebbe rappresentare un complemento perfetto per questa saga, esplorando le dinamiche che intercorrono tra i personaggi prima di eventi cruciali come la relazione tra Anakin e Padme, che diventerà uno dei principali catalizzatori del franchise.

Oltre a esplorare la relazione maestro-apprendista tra Obi-Wan e Anakin, “Padawan’s Pride” potrebbe essere considerato parte di una più ampia indagine sul lignaggio dei Maestri Jedi, a partire dal Conte Dooku, passando per Qui-Gon Jinn e arrivando a Obi-Wan e Anakin. Questo lignaggio è già stato esplorato in storie precedenti come “Dooku: Jedi Lost” di Cavan Scott e “Padawan” di Kiersten White, con quest’ultimo concentrato sugli inizi di Obi-Wan come apprendista. Anche “Master & Apprentice” di Claudia Gray contribuisce a delineare il rapporto tra Qui-Gon e Obi-Wan, oltre al periodo di apprendistato di Qui-Gon sotto la guida del Conte Dooku.

Con l’uscita di “Padawan’s Pride”, i fan di Star Wars hanno l’opportunità di esplorare una parte del viaggio di Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi mai approfondita prima, arricchendo il loro viaggio attraverso la galassia lontana lontana.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato sulle ultime novità di Star Wars e le storie inedite del franchise!

Link