Nuova serie Orgoglio e Pregiudizio in lavorazione su Netflix

Netflix Annuncia una Nuova Serie di "Orgoglio e Pregiudizio".

Immagine Nuova serie Orgoglio e Pregiudizio in lavorazione su Netflix

Netflix sta lavorando a una nuova serie ispirata al celebre romanzo di Jane Austen, “Orgoglio e Pregiudizio”, pubblicato nel 1813. Questo progetto arriva in un momento di grande rinnovata attenzione per l’opera, soprattutto dopo che la BBC ha recentemente annunciato uno spin-off incentrato su Mary Bennet, una delle cinque figlie della famiglia Bennet.

Un Classico Sempre Attuale

Questa nuova serie si aggiunge a una lunga lista di adattamenti televisivi e cinematografici del dramma romantico, incluso il celebre “Orgoglio e Pregiudizio” del 1995 con Colin Firth nei panni di Mr. Darcy e Jennifer Ehle come Elizabeth Bennet. Non da meno, il film del 2005 con Keira Knightley e Matthew Macfadyen ha raggiunto un grande successo, portando Knightley a ricevere una nomination all’Oscar come miglior attrice.

Dettagli sul Progetto

La nuova serie di Netflix sarà scritta da Dolly Alderton, nota per il suo lavoro in “Tutto ciò che so sull’amore”. Attualmente, il progetto non ha ancora un cast o un regista ufficialmente associati. La storia si concentrerà su Elizabeth Bennet, una giovane donna forte e indipendente che si ritrova attratta dal ricco e arrogante Mr. Darcy, nonostante le sue iniziali riserve nei suoi confronti.

Sinossi del Romanzo

La sinossi ufficiale del romanzo recita: “Ambientato in Inghilterra all’inizio del XIX secolo, Orgoglio e Pregiudizio racconta le vicende delle cinque figlie nubili del signor e della signora Bennet, dopo che il ricco e ambizioso Mr. Bingley e il suo amico, attento allo status sociale, Mr. Darcy, si trasferiscono nel loro quartiere. Mentre Bingley si innamora subito della figlia maggiore, Jane, Darcy fatica ad integrarsi nella società locale, scontrandosi ripetutamente con la seconda figlia, Elizabeth.”

Un Ritorno a un Grande Classico

Con la crescente popolarità di Jane Austen e delle sue opere, la nuova serie di Netflix potrebbe rappresentare un’opportunità unica per presentare questa storia senza tempo a una nuova generazione di spettatori. Gli adattamenti delle opere di Austen continuano a dimostrare il loro fascino duraturo, e questa nuova interpretazione promette di portare freschezza e innovazione a un racconto già ben noto.

Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo entusiasmante progetto e le ultime notizie sul mondo delle serie televisive!

Link