Novità Palinsesti La7: che fine ha fatto Massimo Giletti e “Non è l’Arena”?

Dal rinnovato approfondimento all'arrivo di volti noti, La7 presenta la sua programmazione per la prossima stagione, con sorprese e conferme di punta.

Immagine Novità Palinsesti La7: che fine ha fatto Massimo Giletti e “Non è l’Arena”?

La7 ha finalmente svelato i palinsesti per la stagione televisiva che inizierà nell’autunno 2023 e si protrarrà fino all’estate 2024. L’emittente di Urbano Cairo è stata l’ultima a presentare la sua programmazione, riservando alcune novità e sfide importanti. Durante la conferenza stampa tenutasi martedì mattina, sono stati affrontati i nodi principali che riguardano la copertura del vuoto lasciato da Myrta Merlino e il futuro di Massimo Giletti e del programma “Non è L’Arena”.

La7 svela i nuovi palinsesti: grandi cambiamenti e nuove sfide per la stagione 2023/2024

Il programma di Massimo Giletti, “Non è L’Arena”, che era stato sospeso lo scorso aprile, non farà parte del palinsesto della prossima stagione. Al suo posto, la domenica, andrà in onda “In Onda”, condotto da Marianna Aprile e Luca Telese. Per quanto riguarda Myrta Merlino, sarà David Parenzo a prenderne il posto, conducendo il programma “L’Aria che Tira”.

Una delle novità più attese è l’arrivo del professor Alessandro Barbero, che dopo il successo dei suoi podcast, approda su La7 con due speciali in prima e seconda serata, offrendo al pubblico approfondimenti culturali di alto livello.

Invece, il quiz “Lingo”, che era precedentemente condotto da Caterina Balivo, ha subito una bocciatura parziale. Il programma tornerà a gennaio con una nuova conduzione. Nel complesso, il nuovo palinsesto di La7 per la stagione 2023/2024 si caratterizza per un mix di informazione, approfondimento, inchieste, intrattenimento culturale e satira. Vengono riconfermati nomi storici come Enrico Mentana, Lilli Gruber, Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Corrado Formigli, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò e Tiziana Panella, affiancati dalle conferme di David Parenzo, Marianna Aprile e Luca Telese. Inoltre, si segnalano anche le new entry di Massimo Gramellini.

Una delle grandi novità sarà l’arrivo di Massimo Gramellini nel weekend, con un doppio appuntamento il sabato e la domenica, offrendo al pubblico una bussola per comprendere e interpretare l’attualità. Inoltre, il palinsesto sarà arricchito dalle incursioni dello storico Alessandro Barbero, che condurrà speciali di prima e seconda serata. A completare l’offerta di approfondimento sarà la collaborazione con Ezio Mauro, che firmerà uno speciale all’interno della nuova stagione di “Atlantide”.

La7 si appresta dunque a vivere una stagione ricca di cambiamenti e nuove sfide, con un mix di volti noti e nuove proposte che promettono di offrire al pubblico una programmazione variegata e di alta qualità. I telespettatori saranno chiamati a seguire con interesse e curiosità le novità proposte dall’emittente, che si prepara a offrire un palinsesto all’insegna dell’informazione, dell’approfondimento e dell’intrattenimento.

Link adv