Non solo Shrek 5 o Ciuchino, Eddie Murphy vuole un film che combini tutti i suoi ruoli

Eddie Murphy vuole un film che combini tutti i ruoli dei suoi film. Nel futuro però c’è Shrek 5 e lo spin-off su Ciuchino.

Immagine Foto Non solo Shrek 5 o Ciuchino, Eddie Murphy vuole un film che combini tutti i suoi ruoli

L’attore 63enne Eddie Murphy è entusiasta di tornare a interpretare Donkey nel prossimo quinto film del franchise DreamWorks Animation. Murphy ha dichiarato che sarebbe disposto a riprendere uno qualsiasi dei suoi ruoli precedenti, purché la sceneggiatura sia quella giusta. Parlando alla rivista australiana OMS, ha affermato: “Sì, stiamo facendo un altro Shrek, sarà fantastico. Abbiamo già fatto Coming 2 America e stiamo lavorando a una nuova sceneggiatura per un altro film in questo momento. Ma mi piace l’idea di fare un film mash-up con tutti i miei personaggi e interpretarli tutti. Sarebbe divertente. Se l’idea è buona e la sceneggiatura è giusta, tornerei di nuovo a uno qualsiasi dei miei personaggi”.

Eddie Murphy vuole un nuovo film che combini tutti i suoi ruoli

Mike Myers, Cameron Diaz ed Eddie Murphy sono tutti a bordo per riprendere i loro ruoli nella prossima puntata di Shrek, che uscirà nei cinema il 1° luglio 2026, ben 16 anni dopo l’uscita del quarto film, Shrek Forever After. La notizia è stata confermata dallo studio su X, con un portavoce che ha dichiarato: “Non troppo lontano, lontano… @Shrek 5 arriverà nei cinema il 1° luglio 2026 con Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz”.

Il nuovo film sarà diretto da Walt Dohrn, che ha precedentemente lavorato come scrittore e artista nei secondi e terzi film ed è stato Head of Story nel quarto. Brad Ableson sarà co-regista, mentre Gina Shay tornerà a produrre insieme al CEO di Illumination, Chris Meledandri. La conferma arriva un mese dopo che Eddie Murphy ha rivelato che il lavoro sul film è già iniziato e che il suo personaggio Donkey avrà anche uno spin-off. Ha detto a Collider: “Abbiamo iniziato a fare ‘Shrek’ quattro o cinque mesi fa. Ho registrato il primo atto e lo faremo quest’anno. Lo finiremo.”

Il fondatore di Illumination, Chris Meledandri, ha discusso per la prima volta del film l’anno scorso, esprimendo la speranza di riunire il cast originale. Il produttore ha detto a Variety: “Ci aspettiamo che il cast torni. I colloqui stanno iniziando ora, e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare”.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Shrek 5 e gli altri progetti cinematografici di Eddie Murphy!

Link