Il Ritorno di Ridley Scott con un Nuovo Progetto Ambizioso
Dopo aver ultimato Il Gladiatore II, il regista Ridley Scott, 86 anni, è già pronto per una nuova avventura cinematografica. Nel 2025, Scott dirigerà The Dog Stars, un thriller apocalittico che segna una collaborazione nuovamente con Paul Mescal, talentuoso attore di 28 anni che ha conquistato l’attenzione di Scott proprio durante la preparazione del sequel del celebre film con Russell Crowe. Questo nuovo progetto promette di portare sugli schermi una storia densa di suspense e sopravvivenza.
Un Thriller Apocalittico Basato sul Romanzo di Peter Heller
The Dog Stars, basato sull’omonimo romanzo del 2012 di Peter Heller, ci trasporta in un futuro sconvolto da una pandemia. La trama segue un pilota civile che vive in isolamento in un hangar, accompagnato solo dal suo cane e da un ex pistolero della marina. Tuttavia, la sua vita prende una svolta improvvisa quando una trasmissione radio arriva a bordo del suo vecchio Cessna, riaccendendo in lui la speranza di un futuro migliore. L’adattamento cinematografico è stato affidato a Mark L. Smith, noto per aver sceneggiato Revenant, e sarà prodotto da Scott in collaborazione con 20th Century Studios.
La Scelta di Paul Mescal e l’Impatto su “Il Gladiatore II”
Ridley Scott ha recentemente svelato come è nata l’idea di coinvolgere Paul Mescal per Il Gladiatore II. Dopo aver visto Mescal in Normal People, Scott ha intravisto nel giovane attore una somiglianza con Richard Harris e ha pensato subito che fosse perfetto per interpretare Lucius. “Il mio lavoro è individuare gli attori giusti,” ha spiegato Scott. “Ho un grande direttore del casting, ma quando preparo qualcosa, ho già in mente chi potrebbe essere l’interprete ideale. Ho chiesto a Paul: ‘Vuoi fare il film?’ e lui ha accettato.”
Scott ha poi raccontato la gestione del set: “La mia unità era composta da 1.200 persone, e devi gestirla come un esercito,” ha detto. Il consiglio dato a Mescal è stato semplice ma fondamentale: “Questo film è tutto per te. Ignora tutto il resto e non avere paura. Tutti sono qui per supportarti.”
Un Nuovo Viaggio Cinematografico per Scott e Mescal
Dopo la lavorazione di Il Gladiatore II e il prossimo progetto sui Bee Gees, il ritorno di Scott con The Dog Stars rappresenta una continuazione della sua inesauribile passione per il cinema. I fan del regista e di Paul Mescal possono aspettarsi un’esperienza intensa, carica di emozioni e azione, come solo Scott sa orchestrare.
Per rimanere aggiornati sulle ultime novità sui film di Ridley Scott e sui progetti più attesi, continuate a seguire Mister Movie, la vostra fonte di fiducia per tutte le news di cinema e intrattenimento.