Noi siamo leggenda: tutto ciò che sappiamo dalla nuova serie teen drama fantasy di Rai 2

Un racconto di formazione con adolescenti dotati di superpoteri, tra il racconto di Roma e le sfide dell'adolescenza

Scopri di più su Noi siamo leggenda: tutto ciò che sappiamo dalla nuova serie teen drama fantasy di Rai 2

Noi siamo leggenda, il nuovo teen drama a tinte fantasy prodotto da Rai Fiction e Prime Video, sta per fare il suo debutto su Rai 2 il prossimo 4 ottobre. La serie vede tra i suoi protagonisti alcuni attori che hanno già ottenuto grande successo con la recente serie Mare Fuori.

Trama: Noi Siamo Leggenda, la serie tv

La trama di Noi siamo leggenda ruota attorno a un gruppo di adolescenti che vivono a Roma e condividono una serie di difficoltà e superpoteri. Nel corso degli episodi, scopriremo le abilità straordinarie di questi ragazzi, ma il regista Carmine Elia sottolinea che non dobbiamo aspettarci grandi missioni per salvare l’umanità dal cattivo di turno.

I superpoteri nella serie rappresentano una metafora delle sfide e delle potenzialità con cui gli adolescenti devono confrontarsi. Queste abilità straordinarie capovolgeranno le loro vite, costringendoli ad affrontare limiti, desideri e responsabilità.

Noi Siamo Leggenda, il cast

Gli attori Giacomo Giorgio, Valentina Romani e Nicolas Maupas, che hanno interpretato rispettivamente i personaggi di Ciro Ricci, Naditza e Filippo “o’ Chiattillo” nella serie Mare Fuori, torneranno a recitare insieme in Noi siamo leggenda. Il cast della serie include anche Beatrice Vendramin, Emanuele Di Stefano, Giulio Pranno, Sofya Gershevich, Milo Roussel, Giulia Lin, Margherita Aresti, Claudia Pandolfi, Lino Guanciale e Antonia Liskova.

Noi Siamo Leggenda, la serie tv, data uscita

La serie sarà diretta da Carmine Elia, che ha già lavorato a Mare Fuori dirigendo la prima stagione. Noi siamo leggenda debutterà su Rai 2 il 4 ottobre e sarà composta da sei puntate, per un totale di dodici episodi.

Tra le altre novità di Rai Fiction per la stagione 2023/2024 troviamo anche: Per Elisa – Il caso Claps (24 ottobre), Il metodo Fenoglio (27 novembre), Circeo (novembre 2023), Gloria (2024) e La lunga notte – La caduta del duce (2024). Gli appassionati di serie televisive avranno molto da aspettare e seguire nelle prossime stagioni.

Link adv