Nicolas Cage, vincitore del premio come Miglior Attore Non Protagonista per la sua interpretazione di Dracula in Renfield ai 51st Annual Saturn Awards, ha rivelato in un’intervista a Screen Rant le sue condizioni per unirsi all’universo di Star Trek.
Nicolas Cage aperto a un ruolo nell’universo di Star Trek: “Voglio essere sull’Enterprise”
Appassionato di lunga data del franchise, Cage ha espresso il desiderio di un ruolo che gli permetta di aggiungere il suo “flavor” personale:
“Ci sono stati un paio di telefonate. Non so, dovrei vedere una sceneggiatura. Dovrebbe essere qualcosa a cui potrei davvero aggiungere il mio tocco; avere un po’ di pop e un po’ di scintilla. Non vorrei fare semplicemente qualcosa, perché ho tanto amore per il franchise. Voglio essere sull’Enterprise. Idealmente, dovrebbe essere su Enterprise in qualche modo. Non voglio fluttuare nello spazio all’esterno! Voglio essere sul ponte, ma devono portarmelo.”
Lo scorso anno, Cage aveva già discusso della possibilità di unirsi al franchise di Star Wars dopo che il suo co-protagonista in The Unbearable Weight of Massive Talent, Pedro Pascal, aveva cercato di reclutarlo:
“Non sono proprio interessato. Sono un Trekkie, uomo. Sono sull’Enterprise di Star Trek. Ecco dove mi trovo.”
Il franchise di Star Trek ha preso il via con una serie televisiva degli anni ’60 creata da Gene Roddenberry, che ha dato origine a vari film, serie televisive, videogiochi, romanzi, fumetti e una crescente lista di fedeli Trekkie. Il mese scorso è stato rivelato che un film prequel ambientato decenni prima del reboot del 2009 è in arrivo. Toby Haynes sarà il regista, con Seth Grahame-Smith che scriverà la sceneggiatura. JJ Abrams, che ha diretto e prodotto Star Trek del 2009 e Star Trek Into Darkness del 2013, produrrà sotto la sua Bad Robot. Nonostante i ritardi, Star Trek 4 rimane in fase di sviluppo attivo presso la Paramount.