Millie Bobby Brown non ha ancora finito di vestire i panni di Eleven per la quinta e ultima stagione di Stranger Things, ma si sta già allontanando dal Mondo Sottosopra mantenendo il suo stretto legame con Netflix, protagonista di Damsel, uno dei prossimi film originali della piattaforma. Bobby Brown aveva già lavorato a alcuni progetti televisivi quando fu scelta per recitare in Stranger Things, senza sapere che sarebbe diventata una delle serie più seguite sulla piattaforma di streaming. E uno dei maggiori successi degli ultimi anni. Ma l’attrice interpreta Eleven da più di 7 anni ormai, e vuole dimostrare che può brillare anche in altre storie.
Damsel: Millie Bobby Brown sfida il drago e il destino nel nuovo film Netflix
Per questo nel 2019 ha fatto parte del MonsterVerse in Godzilla: Il re dei mostri, e nel 2020 ha recitato nel primo film di Enola Holmes per Netflix, che ha rilasciato il sequel nel 2022. E ha già in cantiere la sua prossima grande uscita. In attesa del primo trailer di Damsel in arrivo questa settimana, Netflix ha condiviso un’anteprima del poster del film: Il film vuole ribaltare il concetto della fanciulla in pericolo, con la sua protagonista che si salva da sola e non aspetta di essere soccorsa da un cavaliere o un principe. La storia si concentra su una principessa che accetta di sposarsi per salvare il suo regno, ma scopre che suo marito e la sua famiglia hanno un’intenzione nascosta, che è quella di sacrificarla per saldare un debito. Rinchiusa in una grotta sorvegliata da un potente drago, dovrà fuggire usando la sua intelligenza.
Damsel è diretto da Juan Carlos Fresnadillo, e il cast comprende anche Nick Robinson, Angela Bassett, Robin Wright, Ricky Guillart Ray Winstone Sam Sharma, Shohreh Aghdashloo e Brooke Carter.