Netflix ha fatto una mossa audace che potrebbe cambiare il modo in cui le scuole affrontano temi delicati. La serie “Adolescence”, un vero e proprio successo del 2025, sarà disponibile gratuitamente per tutte le scuole britanniche. Se non l’hai ancora vista, sappi che questo non è un dramma adolescenziale qualunque. Parliamo di temi scottanti come la cultura incel, l’ossessione social, le sfide genitoriali e il bullismo scolastico, il tutto con un approccio narrativo che ti terrà incollato allo schermo.
Perché “Adolescence” Sta Facendo Tanto Parlare di Sé (E Perché Dovresti Vederla)
“Adolescence” non è solo intrattenimento. Con un punteggio del 99% su Rotten Tomatoes (e una valutazione media di 9.3/10!), questa serie ha conquistato critica e pubblico grazie alle performance attoriali di alto livello e a uno stile di ripresa unico in sequenza continua. Ma c’è di più: la serie esplora questioni urgenti come il finanziamento scolastico e le risorse della polizia. Addirittura, il Primo Ministro Sir Keir Starmer ha espresso preoccupazione per la solitudine giovanile dopo aver visto la serie con la sua famiglia. Un motivo in più per vederla, no?
Sei curioso di scoprire altre chicche e novità dal mondo dell’intrattenimento? Non perderti i prossimi aggiornamenti di Mister Movie!