Netflix e Rockstar insieme per un Nuovo Capitolo di Grand Theft Auto

Netflix è in trattative per pubblicare un nuovo gioco di Grand Theft Auto di Rockstar. La piattaforma di streaming potrebbe ospitare un gioco di GTA grazie a una partnership con Rockstar.

Immagine Netflix e Rockstar insieme per un Nuovo Capitolo di Grand Theft Auto

Netflix è in trattative per rilasciare un nuovo gioco di Grand Theft Auto prodotto da Rockstar, e non stiamo parlando di GTA VI.

Non c’è dubbio che Rockstar Games e la serie GTA siano due dei colossi dell’industria videoludica, e non sorprende che i giocatori si entusiasmino anche per la minima notizia legata a questa famosa franchise. Ora sembra che il gigante dello streaming Netflix voglia collaborare con Rockstar per portare un gioco di GTA sulla sua piattaforma di giochi, Netflix Game Service.

Netflix è in trattative per pubblicare un nuovo gioco di Grand Theft Auto di Rockstar

Sebbene Netflix sia rinomato per le sue serie e spettacoli di grande qualità, offre anche un servizio che mette a disposizione una varietà di giochi ai suoi abbonati.

Rispetto a quanto si trova su Xbox e PlayStation, questi titoli sono senz’altro meno notevoli, ma un gioco di GTA migliorerebbe notevolmente la collezione.

Un report del Wall Street Journal dettaglia gli sforzi in corso di Netflix per migliorare la sua offerta di giochi con IP originali, dopo l’acquisizione di numerosi studi di sviluppo. Secondo il report, Netflix avrebbe “discusso piani” per rilasciare un nuovo Grand Theft Auto sulla sua piattaforma tramite un potenziale accordo di licenza con Take-Two Interactive, la casa editrice di GTA.

Al di là di queste informazioni, non sono noti molti altri dettagli su questa iniziativa.

Sorgono domande su che tipo di gioco sarà, chi sarà il team di sviluppo dietro di esso o se potrebbe trattarsi di un titolo Rockstar recente, come GTA V, pubblicato su Netflix.

Se questa voce si rivelasse veritiera, è molto probabile che il gioco di Grand Theft Auto sia destinato ai dispositivi mobili, poiché al momento l’unico modo per accedere alla libreria di Netflix Game è tramite un dispositivo mobile. Tuttavia, il Wall Street Journal sostiene che Netflix spera di espandere progressivamente la disponibilità dei suoi giochi in modo che possano essere fruibili da un televisore o da un PC.

Mentre i fan attendono ansiosi il prossimo capitolo di Rockstar Games, Grand Theft Auto VI, potrebbe passare ancora qualche anno prima di vederlo nei negozi, visto che finora non è stato rilasciato un trailer ufficiale, nonostante siano trapelate sequenze di gioco lo scorso anno.

Ci sono molte voci riguardo a GTA VI, alcune suggeriscono che potrebbe riportarci nella famosa ambientazione ispirata a Miami di Vice City, con due protagonisti giocabili di nome Jason e Lucia, ispirati alla storica coppia criminale Bonnie e Clyde.

Link