Netflix Inc. (NASDAQ: NFLX) ha dimostrato di ottenere risultati significativi con la sua recente stretta sulla condivisione delle password, registrando un notevole aumento di 5,9 milioni di nuovi abbonati in tutto il mondo. Secondo il rapporto sugli utili del secondo trimestre pubblicato mercoledì, gli sforzi dell’azienda per limitare la pratica della condivisione delle password hanno dato frutti positivi, portando a un incremento sostanziale di nuovi membri.
Netflix Registra un Boom di Nuovi Abbonati grazie alla Stretta sulla Condivisione Password
Durante il secondo trimestre dell’anno in corso, la piattaforma di streaming ha attirato 5,9 milioni di nuovi abbonati a livello globale. Di questi, 1,17 milioni provengono dagli Stati Uniti e dal Canada, registrando una crescita significativa tra aprile e giugno.
Inizialmente programmata per il primo trimestre, la decisione di bloccare la condivisione delle password è stata posticipata al secondo trimestre a causa dell’ampia portata del problema. Più di 100 milioni di persone condividevano i propri account con altre persone al di fuori delle loro abitazioni, minando la politica di abbonamento di Netflix.
La scommessa di Netflix sulla limitazione della condivisione delle password ha riscosso un notevole successo, dimostrando che la fidelizzazione dei clienti rimane solida nonostante le misure adottate.
“Quest’ultimo passo riflette quello che pensiamo sia il modo migliore per raggiungere i nostri obiettivi nei paesi in cui l’abbiamo lanciato, ovvero USA, Regno Unito e Canada”, ha affermato il co-CEO di Netflix, Greg Peters. “Stiamo implementando il metodo in tutti i paesi, e questo ci consente di capire gli impatti e non farci sorprendere.”
Nell’anno precedente, Netflix ha subito una perdita di abbonati, il che ha spinto l’azienda a prendere provvedimenti rapidi per riguadagnare slancio e stabilità. Due delle misure significative adottate includono l’introduzione di un piano più conveniente con pubblicità e l’affrontare il problema diffuso della condivisione delle password.
A partire da maggio di quest’anno, Netflix ha avviato una campagna di repressione, prendendo di mira gli account non solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito ma anche in oltre 100 altri paesi. Con la nuova politica, gli utenti devono ora pagare un costo aggiuntivo di 7,99 dollari per condividere le proprie password al di fuori delle loro abitazioni.
Grazie all’efficacia di queste nuove misure, Netflix ha raggiunto un boom di nuovi abbonati, segnando un’importante vittoria nella sua lotta contro la condivisione delle password e consolidando la sua posizione di leader nel settore dello streaming online.
Se sei alla ricerca di una buona offerta con Netflix ed altro intrattenimento, segui i nostri articoli.