Nessuno ti salverà 2, il regista parla della possibilità di un Sequel

Brian Duffield ha ammesso di non essere "un grande appassionato di sequel", ma potrebbe essere aperto a Nessuno ti salverà 2 se il primo film si rivelasse un successo.

Nessuno ti salverà 2, il regista parla della possibilità di un Sequel

Il regista Brian Duffield, noto per il suo lavoro in “Nessuno Ti Salverà,” ha recentemente affrontato la possibilità di realizzare un seguito del film, confessando di non essere un grande sostenitore dei sequel. Il thriller sci-fi di Hulu, diretto e scritto da Duffield, ha ricevuto elogi da parte di pubblico e critica ed è interpretato da Kaitlyn Dever, Elizabeth Kaluev, Zach Duhame, Lauren L. Murray, Geraldine Singer, Dane Rhides, Daniel Rigamer, Evangeline Rose e Dari Lynn Griffin.

Il Regista di ‘Nessuno Ti Salverà 2,’ Brian Duffield, Si Apre all’Idea di un Seguito

La trama di “Nessuno Ti Salverà” segue Brynn (interpretata da Dever), una giovane donna creativa e talentuosa che si sente emarginata dalla sua comunità. Nonostante la solitudine, Brynn trova conforto tra le pareti della casa in cui è cresciuta, finché non viene svegliata una notte da strani rumori causati da intrusi chiaramente non terrestri. Ciò che segue è un confronto pieno di azione tra Brynn e una serie di esseri extraterrestri che minacciano il suo futuro, costringendola a confrontarsi con il passato.

Oltre a “Nessuno Ti Salverà,” Duffield è anche autore di sceneggiature per film come “The Babysitter,” “Underwater,” “Spontaneous,” e “Love and Monsters.”

Ciò che rende il film horror notevole è il fatto che sia completamente originale, anziché essere un reboot o un’adattazione di una storia già esistente. Tuttavia, durante una recente intervista, Duffield ha ammesso che non è interessato a creare ulteriori storie nell’universo del film. Tuttavia, il regista ha indicato che se il film dovesse ottenere un grande successo, potrebbe essere più aperto all’idea di espandere il film autonomo in una franchigia.

In un’intervista con SlashFilm, Duffield ha condiviso i suoi sentimenti riguardo a un possibile “Nessuno Ti Salverà 2,” ma ha dichiarato che potrebbe considerare l’idea dopo alcuni anni.

“Non sono il tipo che ama fare sequel. Scherzavo con Kaitlyn, magari ogni sette anni faremo il nostro ‘Before Sunset’ e vi salveremo. Potrei fare un sequel. Al momento non ho piani per farlo. Se abbastanza persone lo guardassero su Hulu e tutti lo richiedessero, ne parleremo. Non ho ancora un piano definito per una franchise in testa. Ci vorrebbe molto lavoro e poi sarei così stressato nel dover inventare qualcosa.” Tuttavia, nonostante abbia ammesso di non essere un grande fan dei sequel, chi spera in un seguito di “Nessuno Ti Salverà” non dovrebbe completamente escludere la possibilità di una qualche forma di continuazione. In un’intervista recentemente rilasciata a Variety, il regista ha dichiarato che sebbene fare un sequel “sarebbe pazzesco,” è comunque “aperto all’idea.” Duffield ha detto:

“Se finissi per fare due di questi sarebbe pazzesco. Ma sono aperto all’idea. Nel mio primo film [Spontaneous del 2020] c’era così tanto dialogo, e sapevo che volevo semplificarlo. Ma sorprendentemente non è sembrato così diverso da un film con un sacco di dialoghi. Recitare è sempre recitare. Come regista, cerchi sempre di raccontare la storia nel modo più visuale e pulito possibile.”

“Nessuno Ti Salverà” è attualmente disponibile per la visione su Disney+.

Link