Nathan Lane svela come Pumbaa è diventato il primo personaggio scoreggiante della Disney

Il Re Leone: Nathan Lane rivela come Pumbaa è diventato il primo personaggio che scoreggia della Disney.

Immagine Nathan Lane svela come Pumbaa è diventato il primo personaggio scoreggiante della Disney

Nathan Lane ed Ernie Sabella hanno recentemente condiviso con Entertainment Weekly i ricordi del loro lavoro su Il Re Leone, a quasi 30 anni dall’uscita del film. Questo iconico film d’animazione della Disney ha lasciato un’impronta indelebile, dando vita a sequel, uno spettacolo di Broadway, una serie TV e un remake live-action. Tra i personaggi più amati, spiccano Timon e Pumbaa, il suricato e il facocero doppiati da Lane e Sabella. I due attori hanno raccontato un curioso aneddoto su come Pumbaa sia diventato il primo personaggio scoreggiante della Disney.

Nathan Lane ed Ernie Sabella ricordano Il Re Leone 30 anni dopo con Pumbaa che scorreggia

Durante le sessioni di registrazione, Lane e Sabella lavoravano spesso subito dopo aver terminato i loro spettacoli teatrali di Guys and Dolls. “A volte registravamo al mattino ed eravamo un po’ assonnati,” ha ricordato Lane. “Ed Ernie, per intrattenermi, emetteva rumori flatulenti mentre faceva il suo dialogo. Alla fine, hanno deciso di incorporare questi suoni nel personaggio di Pumbaa e nella canzone ‘Hakuna Matata’”.

Sabella ha aggiunto dettagli esilaranti sull’episodio: “Dopo un weekend di cinque spettacoli, ci trovammo a registrare una sessione Disney la mattina presto. Ero piuttosto malconcio e, per far ridere Nathan, iniziai a fare suoni di scoreggia. Continuava a ridere, dicendo: ‘Non fare questo, non fare quello’. E alla fine, questi suoni sono diventati parte integrante del personaggio di Pumbaa”.

Un’Inaspettata Opportunità

Lane e Sabella erano inizialmente venuti per un’audizione per le iene de Il Re Leone, ma la loro chimica straordinaria ha portato alla creazione di Timon e Pumbaa. “Dopo la mia audizione, ho chiesto se potevamo leggere insieme,” ha spiegato Lane. “Abbiamo improvvisato un po’ e ci siamo divertiti moltissimo”. Sabella ha aggiunto: “Quando abbiamo finito, il regista ci stava guardando con la bocca aperta”.

L’Evoluzione di Timon e Pumbaa

Qualche mese dopo, il duo ha scoperto che i personaggi di Timon e Pumbaa erano stati creati appositamente per loro. “Hanno detto che stavano sviluppando questi nuovi personaggi per noi,” ha condiviso Lane. “E che saremmo stati il sollievo comico in questa favola shakespeariana di leoni”.

Sabella ha espresso il suo orgoglio per il ruolo: “Sono così felice che Pumbaa sia il personaggio che definisce la mia carriera. È il più grande film Disney del nostro tempo e sarà apprezzato per generazioni”.

Il Futuro di Timon e Pumbaa

I personaggi di Timon e Pumbaa appariranno anche nel prossimo film Mufasa: Il Re Leone, ma questa volta saranno doppiati da Billy Eichner e Seth Rogen, che hanno già interpretato i personaggi nel remake del 2019.

La storia dietro il personaggio di Pumbaa dimostra come momenti di pura improvvisazione possano diventare parte integrante di un grande successo cinematografico. La combinazione di talento e spirito giocoso di Nathan Lane ed Ernie Sabella ha creato un duo indimenticabile che continua a far ridere generazioni di fan. Per rimanere aggiornati su tutte le novità del mondo Disney e del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Fonte: cb
Link adv