contatore accessi web

Natalie Portman fa tesoro dell’esperienza di Star Wars nonostante le critiche dei fan

Natalie Portman avrà sempre bei ricordi della sua interpretazione di Padme Amidala nella trilogia prequel di "Star Wars", anche se i film si sono rivelati impopolari tra i fan all'epoca.

Natalie Portman, l’attrice 43enne che ha interpretato Padme Amidala nella trilogia prequel di “Star Wars”, ha condiviso i suoi bei ricordi legati alla serie, nonostante il contraccolpo ricevuto dai fan al momento della loro uscita. In un’intervista con Total Film, Natalie ha espresso il suo orgoglio per essere stata coinvolta nel franchise e per l’importanza che questi film hanno avuto per molte persone.

Natalie Portman ricorda con affetto la trilogia prequel di “Star Wars” nonostante le critiche

Portman ha dichiarato: “La vedo come una cosa straordinariamente fortunata di aver fatto parte. So quanto sia importante per le persone. E, ogni giorno, ancora, le persone dicono: ‘L’ho appena guardato con i miei figli’. Far parte di qualcosa del genere, che fa parte di quella mitologia culturale e dell’infanzia delle persone, in un modo così vibrante, è molto, molto fortunato”. L’attrice ha sottolineato come la reazione iniziale ai film sia stata dura, ma col passare del tempo i prequel hanno guadagnato un maggiore apprezzamento, definendo l’esperienza come un “balsamo del tempo”.

Natalie ha ammesso che la critica negativa iniziale è stata difficile da affrontare, ma ora guarda al suo coinvolgimento in “Star Wars” con gratitudine. Ha detto: “E, sì, penso ovviamente che con la reazione a loro quando sono usciti, essendo così duri – è stata dura. E ovviamente, nel corso del tempo hanno guadagnato più apprezzamento, il che è stato bello, sentire sempre il balsamo del tempo. Ma sì, mi sento molto fortunato ad averne fatto parte, in quel momento della mia vita”.

Un’attrice che non conosceva “Star Wars”

Curiosamente, Natalie ha confessato l’anno scorso di non aver mai visto nessuno dei film di “Star Wars” prima di essere scelta per il ruolo di Padme, sebbene fosse “consapevole del gergo” legato ai film di fantascienza. Alla rivista Radio Times, ha detto: “Non conoscevo affatto i film prima di essere scritturata! Ero consapevole del gergo, dato che la cultura americana è così immersa in ‘Star Wars’. Anche se non hai mai visto i film, sai cosa sono i panini della Principessa Leia, cos’è una spada laser, cos’è un Jedi, sai chi sono Yoda e Obi-Wan… Conosci tutte queste parole e nomi prima ancora di vedere i film. Ma ho visto i film solo quando mi è stato chiesto di farli”.

Conclusione

Natalie Portman guarda con affetto alla sua esperienza nella trilogia prequel di “Star Wars”, apprezzando il ruolo significativo che ha avuto nella cultura popolare e nella vita dei fan. Per ulteriori notizie su film e attori iconici, continuate a seguire Mister Movie.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link