Napoleon e Ferrari guidano la classifica dei più grandi flop ai Golden Globe

Grande flop per Napoleon e Ferrari che non ricevono nomination ai Golden Globe 2024.

Scopri di più su Napoleon e Ferrari guidano la classifica dei più grandi flop ai Golden Globe

Le nomination dei Golden Globes sono appena state annunciate, portando con sé una serie di sorprese. Barbenheimer, diretto da Greta Gerwig, ha spiccato ottenendo nove candidature, mentre Oppenheimer di Christopher Nolan ha conquistato otto nomination.

Grande flop per Napoleon e Ferrari che non ricevono nomination ai Golden Globe 2024

Le epiche produzioni come The Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese e Povere Creature! di Yorgos Lanthimos hanno raccolto rispettivamente sette candidature ciascuna. Le nomination per il miglior regista sono state guadagnate da Gerwig, Nolan, Scorsese e Lanthimos, insieme a Bradley Cooper per Maestro e Celine Song per Past Lives.

Tuttavia, ci sono state anche delle sorprendenti esclusioni. Tra le assenze più evidenti nelle categorie cinematografiche, due nomi si sono distinti: Napoleon di Ridley Scott, con protagonista Joaquin Phoenix (che ha ottenuto una nomination per Beau is Afraid), e Ferrari di Michael Mann, con Adam Driver e Penelope Cruz, entrambi film oggetto di voci per gli Oscar ma senza nessuna nomination ai Golden Globe.

Barbenheimer e Oppenheimer in Testa, Ma Nessuna Nominata per ‘Napoleon’ e ‘Ferrari’

Altre due pellicole acclamate dalla critica che non hanno ricevuto alcuna menzione sono The Iron Claw di Sean Durkin, con Zac Efron e Jeremy Allen White, e Origin di Ava DuVernay, con Aunjanue Ellis-Taylor. Anche The Color Purple, adattamento del musical di Broadway, non ha ottenuto una nomination come Miglior Film Musicale o Commedia, e se Fantasia Barrino e Danielle Brooks sono state nominate, un nome notevole è stato escluso: Taraji P. Henson, nel ruolo di Shug Avery.

Link adv