Myrta Merlino potrebbe salutare presto i telespettatori di Pomeriggio 5. Questa è l’indiscrezione lanciata da Dagospia, il giornale online di Roberto Dagostino, che ha svelato i retroscena della situazione che si vivrebbe dietro le quinte del programma e le possibili ragioni che spingerebbero la giornalista a dire addio a Mediaset.
Myrta Merlino, addio a Pomeriggio 5? Le voci sul suo malcontento a Mediaset
Secondo alcune fonti vicine alla conduttrice, l’addio sarebbe ormai imminente. Se così fosse, il format dovrà trovare un nuovo volto, ma sembra che un ritorno di Barbara d’Urso sia fuori discussione, vista la rottura definitiva con la rete. Dagospia riporta che Myrta Merlino non sarebbe “serena e felice per l’andamento della sua esperienza a Mediaset”.
Il giornale parla di un “clima pesante” di lavoro e aggiunge che la giornalista “lavora costantemente sotto commissariamento”. Sembra che sia sempre sotto il controllo del gruppo aziendale interno Videonews, guidato da Siria Magri. Questo gruppo è lo stesso di cui faceva parte Barbara d’Urso e il giornale afferma che “dalle discussioni ai copioni fino agli ospiti, tutto è controllato e approvato”.
Questa situazione sarebbe particolarmente gravosa per Myrta Merlino, abituata ad avere un grande margine di autonomia quando lavorava per La7. Questi fattori potrebbero essere decisivi nella sua decisione di lasciare il format.
1di30