Myrta Merlino fa il botto di ascolti a Pomeriggio 5, ecco perché

Immagine Myrta Merlino fa il botto di ascolti a Pomeriggio 5, ecco perché

Il pomeriggio televisivo di ieri ha vissuto una situazione inusuale a causa di uno sciopero che ha rivoluzionato il daytime di Rai Uno, creando una ghiotta opportunità per Myrta Merlino e il suo programma Pomeriggio Cinque. Con La vita in diretta di Alberto Matano fuori dai palinsesti, il talk show di Mediaset ha registrato ascolti impressionanti.

Nella prima parte, Pomeriggio Cinque ha catturato 1 milione e 587 mila spettatori con uno share del 19.20%, mentre la seconda parte ha visto un incremento a 1 milione e 783 mila spettatori con uno share del 19.50%. Anche la porzione conclusiva del programma, dedicata ai saluti, ha mantenuto buoni numeri con 1 milione e 537 mila spettatori e uno share del 15.10%. Un successo che ha sicuramente beneficiato dell’assenza di una concorrenza diretta.

L’ammiraglia Rai ha dovuto fronteggiare un evidente calo negli ascolti dovuto all’assenza delle trasmissioni in diretta, in primis La vita in diretta. In sostituzione, è stata trasmessa la serie tv in replica Sempre al Tuo Fianco, che non ha ottenuto risultati soddisfacenti. La prima puntata ha registrato 1 milione e 30 mila spettatori con uno share del 12.33%, mentre la seconda puntata ha leggermente migliorato i numeri, totalizzando 1 milione e 85 mila spettatori e uno share dell’11.12%. Il confronto con Pomeriggio Cinque è stato impietoso, con Myrta Merlino che ha dominato senza rivali.

Nonostante il successo, Pomeriggio Cinque è stato recentemente oggetto di polemiche, ma l’assenza di concorrenza ha permesso alla trasmissione di rafforzarsi ulteriormente negli ascolti.

Rimanete sintonizzati su Mister Movie per ulteriori aggiornamenti sugli ascolti televisivi e i retroscena del mondo dello spettacolo!

Link adv