Mufasa: Il Re Leone con nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda e Lebo M

Il creatore di In the Heights e Hamilton scriverà nuove canzoni per il prequel del Re Leone.

Immagine Mufasa: Il Re Leone con nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda e Lebo M

Lin-Manuel Miranda, l’affermato creatore dei musical di Broadway come In the Heights e Hamilton, è stato annunciato come il compositore delle nuove canzoni per “Mufasa: Il Re Leone”, il prossimo sequel/prequel diretto da Barry Jenkins, noto per il remake fotorealistico del Re Leone del 2019.

Lin-Manuel Miranda comporrà nuove canzoni per Mufasa: Il Re Leone

Disney ha rivelato che Miranda scriverà nuove melodie per arricchire la colonna sonora del film, insieme al produttore Mark Mancina, già coinvolto nella colonna sonora del film d’animazione originale del 1994. Il compositore sudafricano Lebo M, celebre per la sua interpretazione di “Circle of Life”, contribuirà con ulteriore musica e performance.

Miranda, vincitore di Grammy e Tony Award, ha espresso la sua gratitudine per far parte di un progetto così prestigioso, celebrando l’incredibile eredità musicale de Il Re Leone e sottolineando il privilegio di collaborare con Barry Jenkins per portare alla vita la storia di Mufasa.

Questo non è il primo coinvolgimento di Miranda con Disney: ha già scritto canzoni originali per film d’animazione come Vaiana ed Encanto, e ha recentemente collaborato con Alan Menken per il remake live-action de La Sirenetta.

“Mufasa: Il Re Leone” si concentra sulla trasmissione della leggenda di Mufasa al giovane cucciolo di leone Kiara, figlia di Simba e Nala, attraverso Rafiki, doppiato da John Kani e Kagiso Lediga. Il film racconta la storia di Mufasa come cucciolo orfano, incontrando un leone di nome Taka e affrontando il formidabile leone Kiros, interpretato da Mads Mikkelsen.

Il film è previsto per il 20 dicembre e promette di aggiungere ulteriore profondità e ricchezza alla mitologia de Il Re Leone, con nuove melodie che arricchiranno l’esperienza cinematografica.

Fonte: CB
Link adv