Il mondo della musica è in lutto per la tragica scomparsa di Alex Benedetti, direttore di Virgin Radio. Il 53enne si è tolto la vita gettandosi dal suo ufficio al sesto piano in via Turati, nel centro di Milano, intorno alle 13:00 di oggi. La notizia ha sconvolto colleghi e amici, molti dei quali si trovano a Sanremo per il Festival che inizierà domani.
Addio a Alex Benedetti, morto il direttore di Virgin Radio
Il pubblico ministero Francesca Crupi ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, al fine di consentire gli accertamenti necessari. Sebbene non sia stata confermata ufficialmente la presenza di una lettera d’addio, alcune fonti riportano che Benedetti avrebbe lasciato un messaggio prima del gesto estremo. Le autorità stanno esaminando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza e ascoltando amici e colleghi per comprendere le possibili motivazioni dietro questa tragica decisione.
Una vita dedicata alla musica
Originario di Udine, Alex Benedetti aveva dedicato la sua vita alla musica e alla radiofonia. La sua carriera era iniziata come DJ nelle discoteche negli anni ’80, per poi approdare nel 1994 a Radio Italia Network. Successivamente, era diventato direttore di Virgin Radio, emittente del gruppo Mediaset, consolidando la sua reputazione nel panorama radiofonico italiano.
Reazioni e cordoglio
La notizia della sua morte ha colpito profondamente il mondo dello spettacolo e della musica. A Sanremo, in segno di lutto, è stata annullata la serata di gala prevista per questa sera a Villa Nobel, evento che avrebbe inaugurato le attività di Radio Mediaset al Festival. Numerosi colleghi e artisti hanno espresso il loro cordoglio per la perdita di un professionista stimato e appassionato.
La redazione di Mister Movie si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Alex Benedetti, ricordando il suo contributo significativo al mondo della musica e della radio.