A soli tre mesi dal suo debutto su Netflix, il film fantasy “Damsel”, interpretato da Millie Bobby Brown, ha raggiunto un traguardo eccezionale: è entrato nella classifica dei 10 film più visti dello streamer, posizionandosi all’ottavo posto con ben 137,2 milioni di visualizzazioni dopo 87 giorni.
Damsel entra nella Top 10 dei film più visti su Netflix
Un successo travolgente che ha consacrato il film come un vero e proprio fenomeno: Damsel ha trascorso ben sei settimane nella Top 10 dei film globali dopo il suo debutto l’8 marzo, raggiungendo la Top 10 in ben 93 paesi. Nella sua seconda settimana nella Top 10, il film ha registrato la settimana con il maggior numero di visualizzazioni per un film Netflix da “Glass Onion”, il sequel di “Knives Out”, uscito alla fine del 2022, con oltre 50 milioni di visualizzazioni.
Millie Bobby Brown, entusiasta del successo, ha dichiarato a Deadline: “Sono davvero entusiasta di vedere Damsel entrare nella Top 10 di Netflix! Vorrei ringraziare di cuore i fan: è incredibilmente gratificante vedere così tante persone apprezzare il film e connettersi con la sua storia e la forte protagonista femminile. Ecco a tante altre avventure insieme!”.
Anche il regista Juan Carlos Fresnadillo ha espresso la sua soddisfazione per il successo del film, sottolineando come Damsel sia diventato un film iconico per una nuova generazione. Ha inoltre elogiato il lavoro del cast e della troupe, fondamentale per questo grande risultato.
Damsel ha avuto una forte risonanza anche sui social media, con 1,3 miliardi di impressioni solo sulle pagine social di Netflix.
Il successo di Damsel rappresenta solo l’ultima collaborazione di successo tra Millie Bobby Brown e Netflix. La giovane star, già protagonista del fenomeno “Stranger Things”, ha visto sia la terza che la quarta stagione della serie entrare nella Top 10 globale dei contenuti più popolari di Netflix. La quinta e ultima stagione è in arrivo.
Oltre a Damsel e Stranger Things, Millie Bobby Brown ha recitato in due film di Enola Holmes per Netflix e presto la vedremo nel film d’avventura di fantascienza “The Electric State” diretto dai fratelli Russo.
Damsel è una storia di coraggio e sopravvivenza che ha conquistato il pubblico con la sua trama avvincente, i suoi personaggi iconici e la straordinaria interpretazione di Millie Bobby Brown. Il film è un must-see per gli amanti del fantasy, dell’avventura e delle storie di coraggio e sopravvivenza.