Michael Keaton ritorna per un nuovo universo Marvel?

Immagine Foto Michael Keaton ritorna per un nuovo universo Marvel?

Michael Keaton, icona di Hollywood a 73 anni, non ha escluso la possibilità di riprendere il suo ruolo come Avvoltoio nel Marvel Cinematic Universe (MCU), sebbene al momento non ci siano stati contatti ufficiali con lo studio. Keaton ha interpretato il villain in “Spider-Man: Homecoming” nel 2017, e il personaggio è apparso anche nel film della Sony “Morbius” cinque anni dopo. Tuttavia, il futuro dell’Avvoltoio è incerto, anche se l’attore ha espresso interesse nel tornare.

Michael Keaton lascia aperta la porta a un possibile ritorno nell’MCU e al futuro di Beetlejuice

Quando Screen Rant ha chiesto a Keaton se avrebbe considerato di indossare di nuovo il costume dell’Avvoltoio, soprattutto con la Sony che sta pianificando un quarto film di Spider-Man, l’attore ha risposto in maniera enigmatica e scherzosa: “È un personaggio interessante, quel tizio. In realtà, ero lì per un minuto nel secondo… ma non ho parlato con nessuno di niente”. Ha poi aggiunto con ironia: “Cerco di non parlare con nessuno. Non mi piacciono le persone.”

Il futuro di Keaton con Beetlejuice

Se l’Avvoltoio sembra lontano, Beetlejuice è invece un ritorno concreto per Keaton. Dopo aver ripreso il ruolo iconico nel sequel atteso “Beetlejuice Beetlejuice”, l’attore ha rivelato che sarebbe felice di interpretare il caotico fantasma ogni anno. In una recente intervista con E! News, Keaton ha dichiarato che è aperto all’idea di un terzo film nel franchise, spiegando che sarebbe entusiasta di vestire nuovamente i panni del personaggio tanto amato: “Oh, lo farei ogni anno. Sì!”

Il sequel, che vede il ritorno di Winona Ryder e Catherine O’Hara, ha trovato in Keaton un interprete disposto a riprendere il ruolo, ma a una condizione importante. Keaton ha accettato di tornare solo se Beetlejuice non fosse il protagonista assoluto del film, evitando così di “sovraccaricare” il personaggio. Come ha spiegato a GQ: “L’idea era, no, no, no, non puoi riempirlo di Beetlejuice, lo ucciderai.” Ha anche chiarito che, in questo sequel, Beetlejuice ha un ruolo più integrato nella trama, piuttosto che dominare la storia come accadeva nel primo film.

Con il suo umorismo tagliente e la capacità di incarnare personaggi sopra le righe, Michael Keaton continua a sorprendere e a entusiasmare sia i fan del cinema che i cineasti. Restiamo in attesa di scoprire se l’Avvoltoio tornerà a volare nell’MCU, mentre ci prepariamo a rivederlo presto sul grande schermo nei panni di Beetlejuice.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le novità sul ritorno di Michael Keaton nell’universo Marvel e i suoi progetti futuri!

Link