Michael B. Jordan è pronto a fare il suo ritorno alla regia e alla recitazione con il remake di “The Thomas Crown Affair” per Amazon MGM Studios. Questo progetto segna la sua seconda incursione nella regia dopo il successo di “Creed III”, che ha incassato 276 milioni di dollari a livello globale. Jordan sarà anche produttore del film tramite la sua casa di produzione Outlier Society, in collaborazione con Elizabeth Raposo. Questo annuncio arriva dopo il notevole successo di “Creed III”, confermando il crescente prestigio di Jordan nel mondo del cinema.
Michael B. Jordan Dirigerà e Reciterà nel Remake di “The Thomas Crown Affair” per Amazon MGM
Il remake di “The Thomas Crown Affair” segue le orme di due versioni precedenti: l’originale del 1968 con Steve McQueen e Faye Dunaway, e il remake del 1999 con Pierce Brosnan e Rene Russo. Il film del 1968, diretto da Norman Jewison, racconta la storia di un ladro d’arte che si innamora di un’investigatrice assicurativa ingaggiata per rintracciarlo. La sceneggiatura del nuovo progetto sarà scritta da Drew Pearce, basandosi su una bozza precedente di Wes Tooke e Justin Britt-Gibson. I produttori includono Patrick McCormick e Marc Toberoff, insieme a Jordan e Raposo, con Alan Trustman, sceneggiatore dell’originale, come produttore esecutivo.
Jordan, noto per la sua carriera sia come attore che come regista, ha recentemente completato le riprese di un film segreto, diretto da Ryan Coogler, il regista con cui ha collaborato in “Fruitvale Station” e “Black Panther”. Questo nuovo progetto, descritto come un horror gotico, è previsto per l’uscita nelle sale Warner Bros. a marzo 2025.
Il remake di “The Thomas Crown Affair” rappresenta una significativa opportunità per Jordan di espandere ulteriormente la sua carriera cinematografica, unendo il suo talento di attore e regista in un progetto che promette di catturare l’interesse degli appassionati di film e critica.
Per restare aggiornato su tutti i prossimi sviluppi riguardanti “The Thomas Crown Affair” e le ultime novità dal mondo del cinema, continua a seguire Mister Movie!