Heather Parisi, famosa ballerina e cantante, si è attirata le ire di Mediaset per le sue affermazioni su Amici di Maria De Filippi, il talent show in cui ha fatto parte della giuria nel 2016.
Mediaset querela Heather Parisi per le sue dichiarazioni su Amici: “È inaccettabile mettere in dubbio la regolarità del programma”
La Parisi, in un’intervista al Fatto Quotidiano, aveva accusato il programma di averle fornito dei presunti copioni da seguire, che non corrispondevano alla sua natura e al suo modo di essere.
“Non sapevo che nei talent bisognava recitare un ruolo. Io sono una persona spontanea e sincera, che sa essere solo se stessa. Non riuscivo a seguire il copione… se vuole capire capisce. Maria De Filippi? Non mi dava nessuna indicazione, ma gli autori, l’atmosfera: si sentiva che non andava. Lo ripeto: l’unica cosa che so fare è essere me stessa”.
Queste sono le parole della Parisi, che hanno scatenato la reazione di Mediaset, che ha deciso di querelare l’ex giudice per le sue dichiarazioni.
“È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.
Così si legge in una nota dell’azienda di Cologno Monzese, che difende la credibilità e la trasparenza di Amici di Maria De Filippi, il programma che da anni riscuote successo tra il pubblico e che ha lanciato numerosi talenti nel mondo dello spettacolo. Si tratta della prima volta che Mediaset fa causa a un’ex giudice del programma, che invece è abituato a ricevere elogi e apprezzamenti.