Mauro Casciari e il futuro dopo Viva Rai 2: le novità a Estate in Diretta

Mauro Casciari e il futuro dopo Viva Rai 2: le novità a Estate in Diretta

Con grande dispiacere del pubblico, anche la seconda edizione di Viva Rai 2 è giunta al termine. Quest’anno la delusione è maggiore, poiché non è previsto un ritorno a settembre, segnando la fine di questa avventura televisiva. Durante la prima puntata del programma estivo Estate in diretta, andata in onda lunedì 3 giugno, è stato ospite Mauro Casciari, uno dei co-conduttori dello show mattutino insieme a Fiorello. Casciari ha espresso ottimismo riguardo al futuro, affermando: “Io attendo il futuro”. Questa dichiarazione ha alimentato le speculazioni di Nunzia De Girolamo e Gigi Marzullo su nuovi progetti in arrivo, con Casciari che non ha smentito nulla, lasciando intendere che il prossimo programma potrebbe essere Quelli che la notte, in seconda serata.

L’attesa per nuovi progetti dopo la conclusione di Viva Rai 2

Durante la puntata di Estate in diretta, è stato dedicato ampio spazio al successo di Viva Rai 2 e al talento di Fiorello. Casciari ha condiviso interessanti retroscena, spiegando che l’idea del programma è nata dalla mente di Fiorello: “Tutto nasce dalla testa di Fiorello naturalmente e adesso vedendo tutto quello che è stato mi rendo conto che se non fosse stata un’idea sua questo circo incredibile nessuno l’avrebbe messo su”. Ha anche riconosciuto che, sebbene il programma fosse a volte complicato da realizzare, è stata una “giostra pazzesca” che ha vissuto dall’inizio.

Il ruolo di Casciari è stato particolarmente apprezzato dal pubblico, soprattutto per le sue gag esilaranti con i colleghi, come la parodia di Mare Fuori. Casciari ha raccontato che l’idea della parodia è nata spontaneamente: “E’ successo che una mattina lui dice facciamo la parodia di Mare Fuori perché era esploso questo grandissimo successo. Io non avevo ancora visto e lui mi dice fai il comandante di Perugia in trasferta a Napoli. Fine e mi ha buttato dentro”. Ha aggiunto che Fiorello gli ha chiesto di non guardare la serie per evitare di imparare qualcosa, preferendo un’interpretazione spontanea e ingenua.

L’affetto del pubblico per il programma e per il duo Fiorello-Casciari è evidente, e molti sono curiosi di vedere quale sarà il prossimo passo per entrambi. Nel frattempo, Mister Movie continuerà a tenervi aggiornati su tutte le novità riguardanti Mauro Casciari, Fiorello e il futuro della televisione italiana.

Link